• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Di Pietro/Napolitano: come distogliere l'attenzione dall'accordo Letta-Veltroni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini 29 gennaio 2009 18:09

prendo in considerazione il testo da te riportato Pietro.
l’onorevole Di Pietro prima dice "E possiamo permetterci, signor Presidente della Repubblica, di accogliere in questa piazza anche qualcuno di noi che non è d’accordo su alcuni suoi silenzi?" poi più avanti dice, "Ma il rispetto è una cosa, il silenzio un altro. Il silenzio uccide, il silenzio è mafioso, il silenzio è un comportamento mafioso”.
Ora trovi così pretestuoso e diffamatorio dire che questo è un violento attacco contro Napolitano perchè insinua che il garante della costituzione abbia comportamenti mafiosi?
Io trovo che l’onorevole Di Pietro abbia commesso un grosso errore politico e che non sia la stampa ad averlo diffamamto per nascondere la verità ma lui ad aver sbagliato a dire queste cose sul capo dello stato.
Se io dico di te che tu usi il silenzio e poi che il silenzio è mafioso tu che pensi del mio discorso?
Bisogna riconoscere quando si parla in modo errato di aver sbagliato e così crolla anche l’iniziativa altrui.
Quanto poi che tutto quel che succede in Italia sia una macchinazione di Berlusconi e dei suoi trovo che sia un parere eccessivo, privo di fondamento e soprattutto sbagliato perchè trasforma Berlusconi in una sorta di deus ex machina onnipotente. Infine il titolo del tuo pezzo allude ad un accordo Letta Veltroni.
Allidi forse all’accrodo sullo sbarramento al 4% nelle europee?
Bene se si io faccio parte di quella grande maggiornza di italiani che ritiene sacrosanto lo sbarramento elettorale perchè i piccoli partiti sono una complicazione dell’inefficiente sistema politico italiano e dunque Veltroni ha fatto benissimo.



Vedi la discussione






Palmares