• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di gianluca

su Libia e le menzogne dei media. Testimoni raggiunti telefonicamente ci raccontano un'altra verità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

gianluca gianluca 25 agosto 2011 03:13

YEPBO(chiunque lei sia) la invito, nel momento in cui vuole contestare le mie parole, a leggere l’itero commento, e SOPRATTUTTO a cercare il filo conduttore LOGICO di quel che dico, e non ad estrapolare una frase dal contesto. 
Il senso della frase da lei riportata era facile da comprendere ed era tutto ben esplicitato nel post, ma per ripulire il campo da ogni possibile fraintendimento glielo riporto integralmente:
"In questo articolo non viene in alcun modo utilizzata [la conoscenza diretta] ma, piuttosto, pur di corroborare forzatamente ed in modo capzioso una tesi che si va pian piano smentendo attraverso le notizie che ci arrivano dal fronte, l’autrice fa ricorso a opinioni e pareri tratti da queste fonti: [segue puntuale analisi delle fonti citate]"


E’ chiaro?
Inoltre l’affermazione:
"
Ed io che sino ad un attimo fa, ritenevo che per dissertare con cognizione di causa di un qualsiasi evento, nulla fosse meglio di una conoscenza personale, diretta e vissuta, di persone, realtà e luoghi ove l’evento si verifica!" da lei fatta, è confutata da decenni di studi di psicologia cognitiva e di interviste a reduci da conflitti, affetti da sindrome post-traumatica da stress. La invito a leggersi qualche bel libro di Benjamin Libet sul tema delle dissonanze cognitive.
Inoltre, in un successivo mio commento ( a cui segue persino una sua risposta!) porto una testimonianza PERSONALE sulla distorsione presente in alcuni racconti fatti da testimoni di scontri: quella dei miei parenti di Belgrado. La mia testimonianza non vale, mentre quella dell’industrialotta italiana che lavora in Libia si?

POI, sul discorso che sulla Libia sono state dette delle menzogne e molto ci sia ancora da dire, mi trova perfettamente concorde, come avrebbe potuto facilmente evincere da altri miei precedenti commenti. Ciò che contesto è il metodo utilizzato in questo articolo e la mancanza di professionalità da parte di chi si affida a fonti NON ATTENDIBILI solo per giustificare una propria tesi.
a tal riguardo la invito a dare una letta, anche veloce, a questo:
http://www.facebook.com/l.php?u=htt...


Vedi la discussione






Palmares