• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Morti sul lavoro in "sensibile calo"? Sembra, ma la realtà è un'altra


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 17 luglio 2011 12:20

Masquerade >

Con una manovra da 50 miliardi tagliare le risorse agli Enti territoriali (Regioni, ecc) e ridurre le agevolazioni fiscali delle famiglie significa “affondare le mani nelle tasche dei cittadini”.
Tant’è che il miglior Premier degli ultimi 150 anni, l’uomo del “ghe pensi mi”, da giorni si defila e tace. Per lui eravamo usciti dalla crisi già a fine 2009 e “meglio degli altri”.

Ora alla regia siede il Ministro dell’Economia.
Quel Tremonti che il 19 aprile dichiarava alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato che per pareggiare il bilancio (nel 2014) serviva un “aggiustamento” di 15 miliardi in due anni. Per il Ministro la “correzione” dei conti che ci imponeva l’Europa era “la più bassa del mondo”.
Oggi Tremonti avverte che come sul Titanic “non si salvano neanche i passeggeri in prima classe”. Forse “ignora” che proprio quei passeggeri sopravvissero al naufragio grazie al più facile accesso alle scarse lance di salvataggio.
Del resto Tremonti “non sente” neanche Ocse, Fmi, Bce e Bankitalia quando affermano che senza la crescita gli “aggiustamenti” non finiranno mai.

Non si governa un paese con citazioni, metafore e responsi tratti da un Dossier Arroganza


Vedi la discussione






Palmares