• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Isabeau

su L'Era Alemanna: Fascisti sul taxi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Patrizia Dall'Occa Isabeau 27 settembre 2008 20:32

Perché? Perché un uomo che di se’ dice tutto con orgoglio non pensa prima di scrivere alle conseguenze delle sue parole e alla strumentalizzazione gratuita che fa di un evento e di un giornale libero?
Senza bisogno di stare da una parte o dall’altra, questa leggerezza con cui si indetificano giovani con croci celtiche o capelli rasati con picchiatori fascistoni è incredibile, nonché offensiva. Sicuramente è pericolosa.
Molti amici, giovani e meno giovani, che d’inverno vestono con anfibi, bomber, e portano, i capelli a zero, sono stati indicati inquesto modo. Peccato che la loro scelta politica fosse, ai tempi, completamente diversa. Come la mettiamo? Cosa porta una persona dotata di intelligenza a fare della famosa erba un unico fascio? E chi ha detto che quegli ultrà della Lazio erano necessariamente dei picchiatori?
L’insinuazione, oggi come oggi, è pericolosa, e assolutamente gratuita.
Chiunque legge può essere influenzato, e spingersi oltre i limiti non è un comportamento corretto, moralmente, prima di tutto.

Poter scrivere in libertà è un diritto che è stato conquistato con il sangue, anche questo è un pezzo di storia, e fare propaganda di questo tipo, beh, mi sembra decisamente fuori luogo. Nonché un’offesa per chi ha pagato con la vita per la libera circolazione delle idee e della cultura. Cultura.


Vedi la discussione






Palmares