• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Referendum sul nucleare: un rito ipocrita e demagogico


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 10 giugno 2011 10:58

Caro Luigi , hai fatto un articolo semplicemente esemplare , dimostrando equilibrio di giudizio e razionalità . A differenza dei molti ecoterroristi che straparlano senza sapere letteralmente nulla e solo per sentito dire . Hanno i loro guru , più o meno in buona fede,a cui ultimamente si è aggiunto Adriano Celentano , noto intellettuale italiano .E’ inutile ritornare ai quesiti iniziali , su questo sito ci sono miriadi di articoli e commenti che hanno dibattuto i vari aspetti del problema , con opinioni contrastanti, alcune rigorose altre al limite della malafede . Invito xxx.144 ad andare a vederseli .


Il sottoscritto , per avere osteggiato la disinformazione e le vere e proprie stupidaggini tecniche e scientifiche sparate a casaccio , si è beccato l’appellativo di " nuclearista" , anzi mi hanno addirittura tacciato di interessi personali . L’onestà intellettuale non è ammessa e sono partite pure aggressioni personali .
Bene ,tanto per essere ancora più espliciti , io andrò a votare al referendum , ritirerò la scheda sul nucleare e voterò SI ma per il solo motivo che, dopo tre mesi da Fukushima di chiacchere a tutti i livelli, ritengo questo paese politicamente , culturalmente e civicamente inadatto ad ospitare impianti elettronucleari .
Politicamente perchè , il solo fatto che l’unica regione che si dichiarata favorevole ad ospitare un sito , sia stata la Campania , la dice lunga , oltre ai rischi di natura generale di un paese tra i più corrotti del mondo . Culturalmente perchè siamo un popolo di improvvisatori che tirano a "campà " , alla giornata . Non è un caso che siamo gli unici al mondo a non avere un piano energetico nazionale . Civicamente , perchè la faziosità ed il campanilismo ci impediscono di fare scelte condivise e di interesse comune . 
Quindi voterò SI , ma per questi motivi e non per le suggestioni alla Celentano.
ciao

Vedi la discussione






Palmares