• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su La sinistra e l'immigrazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 19 aprile 2011 03:57

DESTRA O SINISTRA O IDEOLOGISMO?

... quello che non mi è chiaro è perché sia la dimostrazione del fatto che la sinistra sia condannata a perdere anche in futuro..

te lo dico io: perche’ qualcuno si definisce di sinistra e affronta problemi complessi come questo con un taglio ideologico, semplicistico e talvolta demenziale.

un esempio? mio nipote non ha trovato posto nel nido comunale perche’ ha il torto di avere due genitori che pagano le tasse, mentre il nido e’ pieno di figli di ricchi evasori fiscali e di poveri evasori fiscali, fra cui migranti extracomunitari. Cose analoghe stanno accadendo negli ospedali, in cui non c’e’ piu’ posto (sono anche stati ridotti) e sono invasi da extracomunitari.

A fronte del principio che non e’ tollerabile che quei nidi, asili e ospedali, costruiti con le tasse degli italiani (quelli che le pagano) vengano espropriati da chi non li ha costruiti , non puoi argomentare che : "L’unico modo di fermare i flussi migratori ... è di mettere fine alla disparità"!

cosi’ argomentando tu costringi le persone piu’ buone e tolleranti di questo mondo ad armarsi e diventare xenofobi. E se tu ti dichiari di sinistra c’e’ pericolo che gli altri si dichiarino di destra per reazione.

tu scrivi che : "pensare di bloccare l’immigrazione... è come pensare di svuotare il mare con un cucchiaio."

io, come tanti altri, ritengo invece che pensare di risolvere i problemi dell’immigrazione con l’accoglienza sia come svuotare il mare con un cucchiano bucato: ti e’ mai venuto in mente che piu’ e meglio ne accogli e piu’ ne arrivano?

secondo te il controllo demografico e’ di destra o di sinistra? o per caso e’ una scelta intelligente che tutela le generazioni future?

come e’ che paesi africani in cui hanno svolto propaganda missionari cristiani e muzzaidin islamici (che tutti insieme predicano la crescita demografica) si impoveriscono sempre e invece paesi non cristianizzati come cina e india hanno saputo controllare le nascite, investire sull’educazione di -pochi- figli e crescere economicamente?

sono problemi complessi che richiedono intelligenza, nel senso di comprensione della realta’, e non ideologia che si sovrappone e nega la realta’.

a proposito: tu ti autodefinisci "verita’ e democrazia". Io non sono d’accordo con te; vuol dire che sono falso e antidemocratico?

Geri Steve


Vedi la discussione






Palmares