• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Senza il nucleare si ritorna alle caverne


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 marzo 2011 22:53

Buonasera Sig. Riva,

ho letto il suo articolo, cosi come i commenti che ha fatto agli articoli che si è pure masochisticamente preoccupato di indicarne i link... Alla luce di questo devo ammettere che Lei non sta facendo una crociata, ma è proprio convinto di quello che dice, tanto da non rendersi conto che confonde numeri e cifre con ben altro.
E’ solito ricorrere ad analogie ed esempi impropri per suffragare quanto afferma. Non posso tacere sulla pessima affermazione fatta sulle "incursioni sessuali" che trovo davvero di cattivo gusto; come se i figli fossero solo il prodotto di uno sterile atto sessuale e non di "ALTRO"... Sottolineo anche il fatto che non bisogna necessariamente avere figli per preoccuparsi del futuro del mondo, fatto anche dai figli delle Persone che ci stanno intorno! Chiudo questa parentesi ritenuta doverosa e che considero un problema nel problema visto che si può cercare di spiegare le nostre ragioni senza ricorrere ad esempi che urtano la sensibilità e la morale di molte persone.
Lei considera il nucleare un mezzo di produzione di energia che "sbaglia poco" rispetto a tante altre "cose" (e cita esempi impropri!); però Sig. Riva, quando questo "sbaglia", genera catastrofi! Basta una di queste per superare i tanti danni che Lei si affanna a individuare in altri ambiti e che avvengono in quella che considera come una società quasi perfetta, dalle mille opportunità; tanto che in un suo commento si spinge persino ad elargire consigli quasi "paterni"...
Ma andiamo sui FATTI: non spiega mai il motivo della sua contrarietà verso le "rinnovabili" (come vede non mi mostro critico senza almeno indicare una mia proposta alternativa..) e si guarda bene dal rispondere su quello che, ammesso vada sempre tutto bene, è il lato piu debole del "Nucleare", ovvero lo smaltimento delle scorie radioattive.
Concluderei questa sorta di confronto con un mio esempio: in questo caso "il fine non giustifica i mezzi", oltre a non assicurare neppure il risultato!

Buone cose.
Franco Frediani


Vedi la discussione






Palmares