• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Strangelove

su Il declino di Confindustria


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Strangelove Strangelove 18 marzo 2011 16:31

Caro amico, sappi che sono stato un lettore del Sole24Ore per anni. E questo fino a poco tempo fa, quando mi sono deciso a disdire l’abbonamento di un foglio che era divenuto ormai illeggibile e inservibile.

E’ vero comunque che i giornali in generale siano in crisi. Ma pochi presentano i cali diffusionali e il rosso profondo di questo gazzetta della propaganda.

Per il resto è evidente che Confindustria chieda di aumentare le tasse ai cittadini italiani per ottenere favori e privilegi. Questa è una costante di questa corporazione. E francamente sfido chiunque a sostenere il contrario.

Tu stesso nel tuo tentativo di difesa sostieni in realtà le mie ragioni.

Sia la Marcegaglia che gente come De Benedetti chiedono di aumentare le tasse sul risparmio degli italiani (e sulla ricca torta dell’iva) per abbassare le tasse al sistema delle imprese. E questo quando questi baroni feudali non pagano nulla della cosiddetta tassazione delle rendite: spaziando dalla residenza fiscale in Svizzera o a Montecarlo fino alle holding lussemburghesi, i patrimoni finanziari del gotha confindustriale sono blindati e al sicuro.

I membri di Confindustria quindi chiedono soltanto più tasse sui cittadini italiani comuni per poter ottenere prebende e rendite sotto forma di agevolazioni fiscali per lo scassato tessuto imprenditoriale di cui sono intestatari: più utili e ricavi da portare in Svizzera.

Sono proprio quest’ipocrisia e assurdo parassitismo ciò che più schifa di questi impresentabili personaggi. E visto le proposte fiscali che si sentono non è un caso che sia il ceto medio a esserne più schifato. E comunque con le proposte sull’iva ce n’è per tutti i ceti sociali.

Il sole24ore se lo leggano i 4 parassiti di confindustria e i cagnolini del sindacato.


Vedi la discussione






Palmares