• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

6 marzo 2011 12:26

Come scienziata che da anni si occupa dei danni al genoma dell’uomo e degli altri organismi viventi procurati dalle radiazioni sono rimasta senza parole per il pressapochismo e la superficialità di Veronesi. Inoltre vorreisottolineare che dopo Chernobyl vi sono stati altri incidenti in centrli nucleari anche più moderne e seppure sitratta di incidenti meno gravi è chiaro che non si può parlare mai di rischio zero. Inoltre il nostro paese è un paese a alto rischio sismico, in USA mica le centrali nucleari le hanno costruite sulla faglia di Sant’Andrea! 

E nessuno si chiede come in un paese dove abbiamo difficolta nello smaltimento di spazzatura saremo in grado di smaltire scorie radiottive laddove paesi a maggiore innovazione e serietà politica hanno problemi?
Infine il costo dell’energia nucleare è basso solo se ci si illude che non avvngano alcun tipo di incidenti se invece si considerano i costi sanirtari, strutturali e di bonifica dopo un incidente allora si vede chiaramente che l’energia nucleare costa almeno quanto quella alternativa. 

Adriana La Volpe
CNR

Vedi la discussione






Palmares