• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di fulviob55

su Termovalorizzatori, sì o no?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

fulviob55 5 marzo 2011 19:09

Delirante e totalmente falso? Perchè? Perchè descrivo, in modo semplice, com’è fatto e come funziona un termovalorizzatore? In nessun punto dell’articolo trova un qualsiasi invito alla costruzione di nuovi impianti, trova invece un’ ammissione che la raccolta differenziata spinta è la soluzione ma che, al momento, la situazione italiana in merito è quella che è.
Non metto in dubbio Lei abbia parlato con lavoratori di diversi impianti e che abbia ricevuto anche dichiarazini negative, dubito però che ...sentirli raccontare che continuano, numerosi, ad ammalarsi e morire delle peggiori malattie.. corrisponda a realtà. A leggere quello che scrive sembra ci sia una strage continua. Pur se anche un solo morto per causa di questi impianti è troppo.
Mi capisca, non sto dicendo che dai camini esca aria pura, nè che non ci siano polluzioni che possono arrecare danno alla salute ma, dopo 16 anni di lavoro non ho ancora, per fortuna nostra, visto nessun collega ammalarsi o, peggio, morire ....delle peggiori malattie. 
Questo non toglie che il probleme esista ma, secondo me, smettiamola di vedere questi impianti come il male assoluto e la causa di tutte le malattie.
Poi ognuno resta della propria opinione, il bella della democrazia è proprio questo, discutere pur se in disaccordo.
Cordialmente.


Vedi la discussione






Palmares