• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 5 marzo 2011 10:13

Dinicoli , ma chi è che dice che deve essere Veronesi a decidere come si costruisce una centrale od un inceneritore ? 

Ma che c’entra con quello che ho detto io ? Ho detto soltanto che l’argomento è scientificamente attinente alla specializzazione medica di cui si occupa Veronesi . Poi Veronesi sicuramente non sa nulla di cosa sia un vessel o cosa sia lo scram di un reattore o che cavolo qualcos’altro .
Ci mancherebbe pure che fosse Veronesi a progettare un’inceneritore od un reattore . Ad ognuno il suo .
Poi che Veronesi sia l’interfaccia pubblicitaria o che sia anche ,secondo quello che voi affermate , più o meno in conflitto di interessi ,questo è un’altro paio di maniche .Sarebbe come dire che il dentista che pubblicizza un dentifricio deve necessariamente conoscere il processo industriale della produzione dei dentifrici .
Se non è un ciarlatano ,però deve sapere se quel dentifricio è utile a qualcosa oppure è una balla .

Antonio , per favore , ma che c’entra aprire il capitolo sui tumori . Non sono un medico e me ne può fregare di meno ,sperando che non mi capiti un’accidente di quel genere . 
Come fisico , quando studiavo le radiazioni ionizzanti , ho dovuto , per cultura generale , anche capire come i raggi gamma interferivano sui nuclei cellulari e ho pure fatto un tirocinio preso un centro di medicina nucleare ospedaliero. Punto . Diffido chiunque da chiedermi un parere medico ,sarebbe peggio per lui.Ritengo che Veronesi ,anche molto più del sottoscritto, abbia dovuto documentarsi sui fattori di rischio nello sviluppo delle malformazioni neoplastiche , prodotte da inquinanti. Da come la mettete sembra che Veronesi sia un pastore sardo che vuol parlare di satelliti geostazionari.
Ragazzi , si può contrastare il nucleare anche senza abboccare alle fantasie ,più o meno interessate ,di chi tira colpi nel mucchio per fare casino . Nessuno intende sminuire i rischi connessi al nucleare e ci sono validissimi argomenti per non volere il nucleare .Ma non è demonizzando con propaganda spicciola che si contrasta il nucleare.Il nucleare è una scelta energetica che ha dei pro e dei contro .
Ecco perchè gradirei che i nostri media cominciassero ad occuparsene seriamente ,invece di stare dietro alle mutande di Ruby.

Vedi la discussione






Palmares