• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Stop allo sviluppo delle rinnovabili in Italia?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 marzo 2011 01:25

Paolo
Grazie del suggerimento, purtroppo la passione è un mio difetto che può essere confusa con l’arroganza ma cercherò di migliorare il confronto.
Mi fa piacere che lei sia un fisico o un esperto in materia, potrà dare un utile contributo alla discussione.
Spero che non ci sia un interesse personale nel proporre un determinato argomento altrimenti il titolo o l’esperienza si trasforma in un fattore negativo.
Inoltre una persona esperta è sicura di sè e non riesce più a vedere il rischio, molte volte la troppa sicurezza è un fattore negativo, certamente non è il caso suo, ma è bene specificarlo.

L’inquinamento dell’aria è dovuto principalmente alle emissioni industriali ed in misura molto minore al traffico veicolare, questi inquinanti incidono pesantemente sulle popolazioni residenti vicino gll impianti anche a medie e lunghe distanze, pertanto l’impatto ambientale che fa ammalare i cittadini è questo. La Co2 è un’altra cosa non è un inquinante , non è un veleno, è essenziale per la vita è un gas naturale, pertanto la teoria del riscaldamento climatico è una teoria e non una certezza, è inutile che riprendo tutta la documentazione scientifica che dimostra la bufala di questa teoria, ho già parlato di questo in un’altra pagina. Il pianeta non è in una fase di riscaldamento ma di raffreddamento, c’è molta documentazione scientifica in merito, il riscaldamento climatico è una macchina mangia soldi per giustificare determinati progetti internazionali con un’unica regia.

Come fa a non vedere prezzolati costruiti in televisione, affaristi disposti a dichiare cose assurde.
Gli inceneritori, nucleare, Ogm etc....
Saluti
F.DINICOLI


Vedi la discussione






Palmares