• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Stop allo sviluppo delle rinnovabili in Italia?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 marzo 2011 17:23

Sig. Paolo speravo di comunicare con persone con una sufficiente flessibilità mentale ma evidentemente, Lei preferisce fare il professorino per minimizzare la pericolosità dell’energia nucleare. Tutti sanno tranne Lei, ne prendo atto, che l’Uranio è utilizzato come "combustibile" per la produzione di energia nucleare, certamente è un "combustibile" diverso che non può mai bruciare perchè è un metallo, ma comunemente è definito combustibile, solo a Lei non piace, addirittura al punto da fare un romanzo umoristico, possiamo anche ridere ma le sue affermazioni sono inopportune. Lei non avendo altre argomentazioni preferisce offendere con le "stupidaggini" e strumentalizzando errori di battitura, nessuno è perfetto, si può anche sbagliare nel digitare combustibile fissile in combustibile fossile, ha sprecato metà del suo intervento con un "romanzo" per una vocale.

Per quanto riguarda il Torio ha scoperto l’acqua calda, anche per l’oro, se cerca, può trovarne enormi quantità, ma omette di dire che il problema principale è il costo di estrazione di un materiale e la qualità dello stesso per poterlo utlizzare, infatti sono sperimentazioni e quando si parla di sperimentazioni nel nucleare trascorrono decenni, infatti la realtà attuale è ancora quella di Chernobyl come le centrali dei pazzi che ci governano e che vorrebbero costruire in Italia.

Lei evidenzia le conseguenze dei combustibili fossili affermando che "il mondo è andato allegramente a puttana"(non si comprende il motivo) mentre perde rapidamente la memoria non ricordando la strage nucleare di Chernobyl con gravi conseguenze, anche mortali, di milioni di persone. Si ricorda le nuvole radioattive che viaggiavano sull’Italia, il divieto di consumare verdura ecc...guarda caso anche in Italia abbiamo raggiunto un aumento del 40% di patologie alla tiroide, ancora oggi, dopo tanti anni, i bambini Russi viaggiano per il mondo per allontanarsi dai loro paesi radioattivi, LA RADIOATTIVITA’ NON E’ "FUMO"...E’ UNA COSA SERIA E DISTRUTTIVA.

Lei, prima di accusarmi di dire balle e che non so quello che dico, s’informi perchè l’ignoranza è la cecità dell’intelletto. LE RADIAZIONI DELLE CENTRALI NUCLEARI che colpiscono i territori circostanti e le popolazioni residenti vicino la centrale è la prassi,.

"Durante il regolare funzionamento di una centrale nucleare si producono emissioni radioattive in nessun modo evitabili in quanto la presenza dei processi di fissione all’interno del core contaminano inesorabilmente i materiali circostanti i neutroni presenti attivano componenti del reattore come le tubature, i rivestimenti del combustibile, questi componenti sono costituite da svariate leghe in cui compaiono metalli che assorbono neutroni generando radionuclidi che per corrosione finiscono con l’acqua di raffreddamento all’esterno, l’idrogeno poi dell’acqua di raffreddamento subisce la trasmutazione in uno dei suoi due isotopi. I radionuclidi più frequenti sono: trizio, cobalto 60, manganese 54, ferro 59.

Un riscontro del fenomeno è la contaminazione prodotta nella zona del Garigliano documentata in numerose inchieste: malformazioni e leucemie infantili, accresciuta incidenza di malattie tumorali, nascita di animali deformi lungo le rive del fiume e rilevazione di sostanze radioattive fin oltre la foce. Per altro verso sono documentate, vedi le inchieste condotte da Michele Buono per la trasmissione televisiva Report, l’aumento della radioattività e delle malattie da radiazione nelle zone limitrofe alle centrali nucleari in Francia e Germania. Sono poi accertate perdite di liquami radioattivi dalle piscine, depositi temporanei del materiale combusto, e dalle centrali in disuso con conseguente frequente inquinamento delle falde acquifere."
http://www.oltreilnucleare.it/index.php?option=com_content&view=article&id=244:lazzardo-nucleare-italiano-di-guido-cosenza&catid=17:blog-demo&Itemid=9

OLTRE ALLE CONSEGUENZE DI CENTINAIA D’INCIDENTI SISTEMATICI FACILMENTE CONSULTABILI IN RETE.

Non si possono condividere MIX energetici improponibili e pericolosi, non si può mettere il veleno dentro la macedonia, altrimenti quale sarebbe il fine? soldi per i gruppi industriali, banche ecc....in cambio di un rischio sanitario e ambientale irreversibile.

Cordiali Saluti

F.DINICOLI


Vedi la discussione






Palmares