• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di katrina

su Beppe Grillo "delira" ad Annozero


Vedi tutti i commenti di questo articolo

katrina katrina 13 febbraio 2011 10:40

Grillo fa il suo mestiere, segue il canovaccio della commedia dell’ arte. Il resto è una miscellanea di spunti e retorica, come sempre.
Tutti si sono soffermati sui lazzi e sugli epiteti corporali nonchè come sempre, sul "fattore B" che è questione trita e sterile. Ma questa "mono - fissa" paranoide non ci aiuterà. 
Gli spunti - che pure c’ erano - sono stati pressochè ignorati da tutti, e questo la dice lunga su come sono ridotti ad oggi - febbraio 2011 - il senso critico degli italiani, e la nostra capacità propositiva.
Ha lavorato a lungo per cancellarli, e rimuoverlo - ahimè - non basterà a ripristinarli. "Pensare oltre" rimane una dichiarazione di Bersani. E il contenuto dov’é?
Un’ affermazione in particolare colpisce perchè fa cenno a industria, lavoro, e vicende italiane controverse eppure ancora attuali, ma è stata del tutto ignorata, inosservata a tutti.
Fa riferimento a una straordinaria impresa italiana, che sarebbe stata devastata da De Benedetti, ma la poco perspicace intervistatrice non gli ha consentito di terminare la frase.
Mi chiedo se qualcuno di voi ricorda questa vicenda, se sapete quest’ impresa qual’ è.


Vedi la discussione






Palmares