• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il nuovo volto di Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 9 febbraio 2011 11:27

caro Termometro ,inutile nascondercelo , l’abilità di Silvio è diabolica . L’uomo conosce l’arte della comunicazione come nessun’altro , prepara in maniera minuziosa il contesto scenografico , studia alla perfezione la posizione del corpo , prova e riprova la mimica facciale e l’impostazione della voce , sia nel tono che nell’intensità , calcola il tutto nei minimi particolari , nulla , ma proprio nulla , viene lasciato al caso . Le sue non sono comunicazioni ,sono interpretazioni . Lo scopo è duplice , identificare i suoi problemi come fossero propri di tutti gli italiani e diventare l’interprete unico della risoluzione dei medesimi .

Non è importante il contenuto di quello che dice ,che più o meno è la stessa zuppa di sempre , ma come lo dice e come lo  propone . 
Prendiamo atto che almeno un quinto della popolazione ,con larga partecipazione femminile , è predata dal comunicatore ,consapevolmente o inconsapevolmente . Questa task force elettorale , al netto delle astensioni ,gli garantisce un terzo dei voti . Aggiungici i voti dei compari leghisti e di qualche sparpagliato in cerca di gloria ed il gioco è fatto . Inutile stare a spenderci su altro tempo , e non facciamoci troppe illusioni sul voto cattolico . I cattolici hanno già pronto il perdono .
In estrema sintesi , l’Italia è stata sequestrata da istituzioni formalmente democratiche che però hanno la connotazione intrinseca di una dittatura . Come dire , una dittatura democratica .
Credo che sia il primo caso di dittatura democratica in tutta la storia dell’umanità .

Vedi la discussione






Palmares