• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di maurizio

su Lodo Alfano retroattivo: il testo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

maurizio 2 novembre 2010 20:01

Vediamo un po’ Alessandro... tu ti candidi Premier con dei processi sulle spalle e con altri che si stanno delineando, poi quando diventi Premier insisti (anzi tu non l’hai voluta, l’hanno chiesta di nascosto da te i tuoi portaborse) perché venga varata una legge salva-premier (perché in sostanza l’unico che ne usufruisce sei tu) gridando al complotto, alle toghe rosse, ai poteri che vogliono togliere legittimità a un governo voluto dal popolo... facciamo rewind ti va?


Partiamo dal presupposto che ci vorrebbe una legge che dica "chi è indagato non può ricoprire incarichi pubblici fino a che non ha chiarito la sua estraneità" nel mondo democratico succede così di solito, magari accompagnata da una legge che dice che "se sei stato condannato in via definitiva non puoi ricoprire incarichi pubblici MAI PIU’" (un senatore come Del’Utri è giusto che sia ancora dove è nonostante la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa?).
Se hai dei processi sulle spalle dovrebbe essere proibito dal buon senso e dall’etica che tu ti possa candidare a qualsiasi esercizio pubblico.

Se i processi iniziano quando tu sei premier si possono congelare fino a che non hai finito la legislatura, quando l’hai finita non ti ricandidi a niente, il processo ricomincia e tu devi chiarire la tua posizione, devi essere obblifgato, la gente deve INDIGNARSI ad avere un parlamento pieno di gente corrotta, collusa, compromessa e ricattabile non esiste che il reato cade in prescrizione e tu ti salvi il culo solo perché manipoli le leggi a tuo piacimento, questo è quello che sta avvenendo e che si vuole mascherare. 

Oltre al al lato etico e morale avere un parlamento pieno di gente del genere non fa bene alle nostre tasche, finché saranno ricattabili non faranno mai gli interessi del popolo ma solo di determinate persone

ciao

Vedi la discussione






Palmares