• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di alessandro tantussi

su La Procura di Roma chiede l'archiviazione per Fini. Se Berlusconi si fosse comportato come lui...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

alessandro tantussi alessandro tantussi 27 ottobre 2010 12:10

IN QUESTO HAI RAGIONE, ciè sul fatto che non ho risposto al nodo politico, e ti ringrazio per averemelo fatto notare con cortesia.
Non ho problemi a dire che è evidente il fatto che B.si arrampica sugli specchi per evitare indagini e sentenze a suo carico.
Sono addirittura convinto che le sue la abbia fatte. 
Non ho problemi a dirti che sono un elettore di centro destra, non ne ho perché so che cIò può essere non condivisibile, ma nondimeno deve essere ritenuto legittimo (vale la famosa frase, che mi sembra abbia detto Voltaire, "non condivido la tua opinione ma sarei pronto a battermi affinché tu possa esprimerla"). 

Non sono innamorato di BERLUSCONI, figuriamoci! Penso solo che nel panorama politico sia, in mancanza d’altro, quello che meglio (o meno peggio) può rappresentare gli interessi degli italiani.

Ti dirò, un po’ di pregiudizio a favore del centro destra ce l’avrò di sicuro, un po’ di tifoseria anche, qualche rigore regalato dalla magistratura all’opposizione pure (io lo vedo e forse tu no e forse non c’è). 

Chi più giudizio ha più ne metta: da sx comincino a fregarsene di quanto onesto sia B., perché se l’accanimento nel difendersi è comprensibile, e molti italiani a B. glielo passano, l’eventuale accanimento nell’accusare è più odioso, e molti italiani non lo sopportano.

Poi magari non sarà neppure vero che c’è accanimento, ma è un po’ come per l’afa estiva, non è il calore vero quello che conta, quanto il calore percepito.

CHE LA SINISTRA SI OCCUPI DELLE COSE, CHE SIA PIù RIFORMISTA, CHE SI DIMENTICHI DELL’ESISTENZA DI UNO CHi SI CHIAMA BERLUSCONi, parli dei problemi da risolvere, su come non li risolva la maggioranza, su come andrebbero risolti. Sarà un bel giorno anche per me e, per quanto forse di poco, aumenteranno anche le probabilità che uno o più testoni come me possano cambiare la loro opinione e indirizzino diversamente il loro voto.

Se a sinistra smettono di pronunciare la parola "BERLUSCONI" il titolare di quel cognome sparisce dalla scena politica.

Se, sparito dalla scena politica poi finisce in galera o meno il problema sarà, allora, davvero solo suo. Qualcuno gioirà, altri se ne rammaricheranno ma non sarà più una condizione che impedisce un confronto politico normale.

Oggi lo è, PRENDIAMONE ATTO, non possiamo fermare l’ITALIA, accantoniamo il problema se non si può risolvere. 

ATRIMENTI CONTINUEREMO IN ETERNO A DIVIDERCI FRA INNOCENTISTI E COLPEVOLISTI, COME SI TRATTASSE DI UNO DI QUEI FATTI DI CRONACA NERA CHE STANNO MONOPOLIZZANDO L’INFORMAZIONE.
 
TI CONFESSERò UNA COSA CHE TU CONDIVIDERAI PERFINO MENO DI TUTTE LE ALTRE CHE HO SCRITTO FIN’ORA: ALLA FIN FINE DEGLI EVENTUALI REATI DI BERLUSCONI (così come di quelli di FINI) MI FREGA MOLTO MENO DELLA POSSIBILE SOLUZIONE DEI MIEI E DEI NOSTRI INTERESSI. 


Vedi la discussione






Palmares