• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di alessandro tantussi

su La Procura di Roma chiede l'archiviazione per Fini. Se Berlusconi si fosse comportato come lui...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

alessandro tantussi alessandro tantussi 27 ottobre 2010 10:54

PER FAVORE, NON NASCONDIAMO LA TESTA NELLA SABBIA!

I PM hanno chiesto l’archiviazione, leggiamo bene il dispositivo che ci dice che:

1) come minimo l’appartamento vale tre volte il prezzo dichiarato, tutti sappiamo che vale ancora di più, basta andare a vedere un sito di una agenzia immobiliare a montecarlo)

2) nostro ordinamento non prevede tale reato per i responsabili di un’associazione non riconosciuta come un partito politico. (si scopre così che i partiti politici rispettoa ad alcuni reati sono "irresponsabili" (se si fosse trattato dell’amministratore di un’azienda invece che del segretario di un partito sarebbe stato applicabile l’eventuale reato commesso dagli amministratori che rechino danno all’azienda)

3) la richiesta di archiviazione dice che "eventualmente" i danneggiati (gli iscritti di AN) possono rivolgersi alla magistratura civile perché sia riconosciuto che loro hanno subito un danno. (SEMBRA PROPRIO UN SUGGERIMENTO, tanto la giustizia civile ci metterebbe anni a riconoscere il danno..)

4) se non può essere addebitabile al segretario di un partito politico l’ipotesi di truffa, per quale motivo hanno aspettato due mesi in rogatorie per conoscere il valore dell’appartamento, non serviva a niente lindagine sul fatto perché l’ipotesi di reato sarebbe infondata in diritto? perché hanno speso tempo e soldi nell’indagine? se anche valesse 1 miliardo il principio della non rilevanza ai fini penali, potevano dirlo subito.

5) nel frattempo abbiamo scoperto che Fini era indagato, ma in questo caso la notizia non è trapelata...

Il fatto che solo ora i PM abbiano detto che "IL FATTO NON COSTITUISCE RATO" puzza di giudizio “PILATESCO" non sapendo come fare hanno cercato una via d’uscita QUANDO SI SONO ACCORTI CHE IL PREZZO DI VENDITA DICHIARATO ERA INSOSTENIBILE
resta il fatto che chi ha venduto l’appartamento o è un ingenuo al cubo che si è fatto abbindolare dal compratore (o dal cognato) oppure un furbone che ha causato un grave danno agli iscritti di partito di cui era segretario, da queste due ipotesi non si scappa.

CIò NON AVRà, FORSE, CONSEGUENZE SUL PIANO PENALE .

SUL PIANO POLITICO CREDO CHE DELLA COSA NE RISENTIREMO PARLARE

NEL FRATTEMPO TULLIANI Può TORNARE A MONTECARLO.

BELLA ROBA!


Vedi la discussione






Palmares