• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di DD

su Continua il maltempo in Italia. Rientro dalle vacanze anticipato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

DD 8 gennaio 2009 11:09

Niente di personale neanch’io, non posso avere nemmeno la presunzione di dettare legge e imporre una direzione a cio’ che la gente vuole scrivere. Ma è da tempo che trovo assurdo come il meteo possa trovare tanto spazio nei giornali. Tanti allarmi nel tempo ma poi alla fine cio’ che succede non é poi cosi’ grave. Uno dei tanti angormenti per distogliere la gente dai veri problemi. La maggior parte delle volte non succede niente. Inoltre il meteo é diventato una notizia come la politica: anche se c’è il sole ti vengono a dire "c’è il sole" non so se si rende conto della gravità e della banalità nel dare queste notizie. Mi basta guardare fuori dalla finestra per capire che tempo fa, guardare le previsioni se ho qualche programma, non avere un servizio di dieci minuti con tutto il clima di tutto il paese in cui mi si dice "piove" o "qualche scantinato allagato". Inoltre se uno si mette in viaggio non legge di certo agoravox per informarsi.
Ha nevicato per tutto il giorno e non ha fatto niente di che perché la neve era fina. Inoltre non é poi cosi’ rara la neve qui a Parigi.
Gli ultimi uragani che dovevano colpire gli Stati Uniti dovevano portare morte e distruzione, come prima notizia l’hanno detta i NOSTRI telegiornali. Hanno portato morte e distruzione a Cuba (di cui neanche quasi si è parlato) e nei paesi limitrofi e quando sono arrivati in America niente.
Ripeto: usiamo il tempo e le energie per parlare di cose più importanti se non facciamo il gioco delle stessse persone che combattiamo.Nell’arco di questi 365 giorni in cui si parla di meteo, quante volte ne vale veramente la pena?
La verità é che ormai tutti i nostri stimoli stanno scomparendo, ci stiamo abituando all’inutile.
Saluti


Vedi la discussione






Palmares