• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Gian Carlo Zanon

su Gli scopi umanitari non umani: Madre Teresa di Calcutta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Gian Carlo Zanon Gian Carlo Zanon 11 settembre 2010 13:29

Certamente io ho la pancia piena ma al contrario di molti nonostante l’età ho sempre "il cuore in subbuglio" e anziché credere, supinamente, penso, apro gli occhi, e denuncio le tragedie che altri non vogliono vedere.
Ripeto io non ho nulla da dire con chi fa volontariato serio, lo faccio anch’io, da anni, quindi non ho proprio nulla da dire.
Io ha da dire e denunciare ciò che viene tenuto nascosto da benpensanti che credono alle balle dei media perchè è più comodo, in questo modo non mettono in crisi vite costruite sull’annullamento. Io ho da dire qualcosa a coloro che sono in malafede.
Poi avrei qualcosa da dire anche con chi si dichiara in buonafede: la buonafede può diventare complicità; la buonafede è credenza non un pensiero; la buonafede era di quelli che "non videro" la shoha; la buona fede fa un’identità paralizzante chiusa in un’armatura di ferro, impermeabile al sentire umano; la buona fede è un cilicio che mordendo la mente calma ogni dolore e angoscia dovuti all’annullamento di ciò che è.

 


Gian Carlo Zanon


Vedi la discussione






Palmares