• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Nucleare: questione di opinioni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

10 agosto 2010 15:13

Apro un articolo che parla di nucleare e immancabilmente trovo il commento di Riva, nuclearista convinto e fazioso al quale è difficile dare ragione anche quando la ragione ce l’ha; il problema è che non sono d’accordo né con Calabro né con Riva e spiego perchè.


1) Al momento avere un parco di generazione completamente da eolico e fotovoltaico è tecnicamente impossibile

2) Lo volete capire che le centrali nucleari coprono la base del diagramma di carico mentre le rinnovabili no? Il confronto quindi non ha senso, Riva mi sembra acciecato dalla sua faziosità ma Lei Calabrò...

3) E’ stata una follia abbandonare il nucleare sull’onda emotiva di Chernobyl lo è ancora di più tornarci oggi sulla spinta economica, fasulla, della scarsità del petrolio. Ripartiamo dalla ricerca di base (riprendiamo i programmi di ricerca con le nostre università e fra cinque anni se ne riparla) non dagli impianti chiavi in mano.

4) Diffondiamo la cultura del risparmio energetico, tassiamo i veicoli superiori a tot quintali in maniera sanguinosa, vietiamo tutti i dispositivi energy intensive (lavatrici, lampade, stufe elettriche etc...) sia a livello domestico sia a livello industriale.

Mi fermo qui altrimenti il commento diventa troppo logorroico...

RIva non mi risponda con un cut and paste please...



Vedi la discussione






Palmares