• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di DD

su Continua il maltempo in Italia. Rientro dalle vacanze anticipato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

DD 6 gennaio 2009 10:33

Scusa, vorrei sapere cosa lo ha spinto a pubblicare un articolo del genere. Penso che l’informazione oltre a nascondere determinati fatti e a sfasarli, porti notizie di nessun valore. Il clima é una di queste. A parte che a Parigi avrà fatto un cm (quindi niente), ma stamane in pratica c’è solo ghiaccio, non si é svegliata sotto diversi cm di neve(anche questa cosa perché l’ha detta? Voglio sapere il processo mentale che ha usato per fare questo tipo di affermazione). Fa freddo ok, ma tanto freddo da sprecare le nostre energie interiori per informare sull’argomento? Chi se ne frega di un po’ di freddo. Tutti gli inverni c’é freddo.
Io volevo fare un articolo oggi, ma non e ho voglia, sul peché in tutti i giornali che si trovano in metro e i quotidiani principali hanno in prima pagina (in prima pagina si rende conto?come notizia principale... con i problemi che ci sono?) l’argomento freddo. Foto di macchine dentro fossi ( saranno state una decina su milioni e milioni di abitanti), gente infreddolita....ma questa é informazione?
Quindi oltre a modificare il modo di riportare le notizie bisognerebbe anche scegliere le più importanti. Se no é ovvio che poi le persone normali al posto di parlare dei problemi veri passa la giornata a dire alle persone con cui interagisce " che freddo".
Anche in uno spazio come questo dobbiamo leggere l’inutile. Questo spazio (come tanti altri) é nato come fonte alternativa alla stampa ufficiale, quindi non rovianiamolo con notizie (che poi non sono notizie) del genere. Niente di personale, saluti.
PS. Mi risponda la prego. Voglio sapere il processo mentale che ha usato per scrivere che parigi si é svegliata sotto vari cm di neve (che oltre a non essere vero, anche se fosse? cosa c’è? E’ una catastrofe?)


Vedi la discussione






Palmares