• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Kocis

su Lettera all'ambasciatore israeliano in Italia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Kocis 3 gennaio 2009 00:02
Circa 500 persone hanno partecipato questa sera ( 2/01) al corteo catanese in solidarietà e sostegno alla popolazione di GAZA sottoposta ormai da sette giorni ai feroci attacchi delle forze armate dello Stato d’Istraele, che hanno provocato quasi 450 assassinati e 2300 feriti.
 
I cittadini intervenuti alla manifestazione, iniziata davanti alla Villa Bellini alle ore 17.30, lungo il percorso, in maniera molto vigorosa e tonante hanno evidenziato sdegno, dolore e solidarietà, richiedendo l’immediato stop dei bombardamenti e del massacro in corso..
 
Molto numerosa la presenza dei palestinesi residenti a Catania: uomini, donne e bambini. In testa lo storico Imam cittadino Mufid. Tantissime Loro mani hanno portato una grandissima bandiera palestinese, ripetutamente “sbandierata” lungo la via Etnea.
 
Grande attenzione è stata evidenziata dalle tante persone presenti lungo il tragitto.
La manifestazione, richiedente Pace, Giustizia e Libertà per i Palestinesi tragicamente sequestrati nel recinto di Gaza, che ha rotto il lugubre silenzio della nostra città sui drammatici eventi, è terminata alle ore 20.00 dopo un lungo Sit-In sotto la Prefettura.
In conclusione i cittadini palestinesi, in maniera fortemente accorata e partecipata, hanno innalzato una canto di Pace e una preghiera.
 
 

Vedi la discussione






Palmares