• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di dave deep

su Tutti i numeri di Obama


Vedi tutti i commenti di questo articolo

dave deep 11 dicembre 2008 16:15

Non l’ho trovato li’ bensi’ sul sito di Nexus (conosci la rivista australiana distribuita pero un po’ ovunque? In Italia ha la sede a Padova, te la consiglio). In effetti avrei dovuto specificare la fonte, per correttezza. Non sono un giornalista né pretendo di esserlo. E poi in verità mi sembrava anche stupido farci il riassunto (anche per pigrizia lo ammetto).
Comunque il nocciolo non é questo. Voglio portare una serie di prove pian pianino che trovero’ sparse in rete per far riflettere le persone su questo entusiasmo nei confronti di Obama. Niente di personale contro di lui. Ma essendo appassionato dei Poteri forti che gestiscono il mondo (Società petrolifere, multizionali agroalimentari, farmaceutiche, militari ecc) penso sia stupido pensare che tutto dipende da Obama. Tu dirai "non é vero, non tutto, é simbolica la cosa", ma la verità é che c’è stata una vera e propria "Obama Mania" che é assolutamente immotivata. Le informazioni bisogna comunque attingerle da qualche fonte. Non vorrai mica pensare che vorrei prendermi i meriti di un articolo del genere? smiley
Io so già che Obama non farà niente ed è un politico di facciata, per frenare un po’ questo astio che si è creato contro l’America con l’amministrazione Bush, proprio perché é evidente che ci sono delle dinamiche nel mondo a cui Obama, pur essendo una figura importante, non puo’ far fronte.
Se leggi il primo mio articolo (scritto da me) noterai questo riferimento a questi "poteri" di cui parlo. Quindi anche se non l’ho detto esplicitamente il legame c’é tra le due questioni. Il Potere non si rinnova. Mantiene sempre le stesse dinamiche. Oggi pur essendoci maggior democrazia, abbiamo di fronte dei gruppi la cui politica é responsabile della maggior parte dei mali del mondo. Non mi va di portare dati o singoli argomenti, mi piace vedere le cose dall’alto.
Questa serie di dati dimostra le mie tesi (che cmq non sono mie) e le persone farebbero bene a tenerne conto. Continuare a riporre fiducia nei politici di turno ci ha portato alla situazione attulae, quindi cominciamo ad ignorare un po’ la politica pura per comprendere che razza di mondo (non)stanno creando i nostri politici....
Saluti...


Vedi la discussione






Palmares