• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di miciux

su Windows 7 arriva il 22 ottobre, è tempo di passare a Linux


Vedi tutti i commenti di questo articolo

miciux 21 ottobre 2009 11:55

L’articolo è ovviamente di parte e piuttosto impreciso.
 - L’update può impiegare nel caso PEGGIORE, FINO a 20 ore.
 - Per chi ha comprato un PC o Notebook con una versione di Vista da HOME in su da giugno a gennaio può passare a Windows 7 pagando solo le spese di spedizione (attorno ai 20€).

Non tutte le distro Linux hanno supporto per tutti i formati multimediali già da subito... ad esempio con ubuntu bisogna installare medibuntu (operazione non semplice per utenti digiuni in materia).
Esistono purtroppo varie periferiche per cui non ci sono ne supporto ne driver per Linux (anche se alle volte vale l’opposto... io ad esempio possiedo uno scanner datato che va una bomba sotto linux ma da windows ME in poi non ha driver per Windows).

Per il resto è verissimo che al giorno d’oggi non è più come 10 anni fa. Molte distribuzioni di linux sono molto più semplici da installare di un qualunque windows e ti permettono di fare quasi tutto (tranne giocare agli ultimi titoli usciti per Windows).
Ho installato ormai 3 anni fa una bella Kubuntu a mio padre (che di PC non ne capiva quasi niente) e si trova benissimo, chatta, naviga, ascolta musica, guarda film, gioca con i vari solitari, scrive mail, legge news... senza doversi preoccupare di Virus, Malware etc...

Sia ben chiaro, io a casa uso unicamente Linux mentre per lavoro sono obbligato ad usare Windows ma ho provato la RC di Windows 7 e si è visto un grosso cambiamento tra questo e Vista.
Questa volta Microsoft sembra aver fatto FINALMENTE qualcosa di decente... ma come tutte le cose COSTA.

Linux ora è quasi per tutti... ma perché diventi davvero PER TUTTI ci vorrà ancora un po e magari un aiutino dai produttori di hardware.


Vedi la discussione






Palmares