• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di carneade

su Stato d'assedio: denunciati Unità e Di Pietro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

carneade 6 settembre 2009 14:45

Il piano Gelli per la rinascita democratica dell’ Italia ha più di trentanni. Le attuali difficoltà di chi comprende come stanno andando le cose in Italia, sono dovute al susseguirsi impercettibile di come si sono sviluppate le cose. La libertà di stampa, la democrazia, la Costituzione sono state aggirate da menti sopraffine nel corso degli anni. Come si mangia il carciofo: Foglia dopo foglia. Grande contributo l’ha dato all’inizio Craxi, consentendo la distribuzione semigratuita delle frequenze tv a Fininvest. Contemporaneramente lo stesso Craxi ha arricchito la Chiesa consentendole l’introduzione del famoso 8 per mille sul mod. 740. La forza dei mass media e del potere occulto hanno consentito a Forza Italia di penetrare in tutte le menti. A questo potere si sono subito aggregati gli evasori fiscali e la malavita organizzata che vedeva ampi spazi di manovra in un partito con un uomo solo al comando. Poi è stata la volta degli exfascisti, notoriamente affascinati dai dittatori, di appoggiarsi all’uomo della provvidenza. La Lega inizialmente diffidente è stata poi corrotta dagli ozi romani ed ora fa la mosca cocchiera verso il nulla: la lotta ai clandestini (a chi giova?), il federalismo (non si farà mai perchè le regioni povere non diventeranno certo di colpo ricche), la sicurezza (argomento gonfiato).
Un provvediemnto che, a suo tempo, mi preoccupò perchè v’intravidi un ulteriore passo avanti verso il baratro, fu l’eliminazione del servizio di leva. Con la scusa di ridurre le spese (che poi sono aumentate ugualmente) e di avere un esercito di professionsti (che potevano però essere addestrati e poi indirizzati verso obiettivi interni), si tolse la possibilità alle nuove generazioni di avere un minimo di conoscenza della gerarchia militare e dell’uso delle armi. Venuto a mancare anche questo esercito di popolo, pensai, chi mai impugnerà più le armi se non la criminalità?
Questa è la mia analisi. Adesso la domanda è: come ne usciamo.?Come al solito in Italia. L’Italia da sempre è uscita dalle difficoltà con l’intervento di uno stato straniero. La Spagna contro la Francia, l’Inghilterra contro l’Austria fino agli americani contro i tedeschi., Ad oggi potremmo sperare in Obama, stanco di vedere Putin rigirarsi nel lettone. Vedremo, ai posteri l’ardua sentenza.


Vedi la discussione






Palmares