• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di carneade

su E' l'opposizione, bellezza


Vedi tutti i commenti di questo articolo

carneade 20 agosto 2009 11:26

I meriti del centrosinistra, ora PD, a mio parere sono:
1) Ha rallentato il Piano Gelli che ha marciato a suon di bombe, acquisto di parlamentari e sindacalisti, accordi sottobanco con chiunque avesse interesse a distruggere la democrazia e l’unità del Paese.
2) Ci ha portato in Europa e nell’euro che era ostinatamente avversato dal centrodestra. Oggi se non fossimo nell’euro saremmo a livello Argentina. Speriamo di non arrivarci mai.
3) Aprendo e frenando sul federalismo ha rallentato il processo di secessione del nord dal sud, da tempo previsto in quanto le due zone d’Italia si sviluppano a due velocità. L’una è in Europa, l’altra è una repubblica del malaffare.
4) Ha mantenuto la pace sociale dando speranze di democrazia e sviluppo alle spinte massimaliste di estrema sinistra.
5) Con la scelta pubblica del segretario dà lezioni di democrazia a tutti gli altri partiti: il partito di DiPietro, il Partito di Grillo, il partito di Vendola, il partito di Berlusconi, il partito di Casini. Invece il PD non è il partito di Marino nè di Franceschini nè di Bersani.
6) Il PD è l’unico strumento in mano agli italiani per difendersi dall’ulteriore deriva verso l’Argentina e verso la secessione, Se dovesse essere abbandonato anche dagli elettori più attenti non saranno certo i grillini a difenderci dall’ultima e definitiva violenza alla Costituzione ed alla Libertà.


Vedi la discussione






Palmares