• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di L’inganno

su Terremoto. Le previsioni di Saviano sull'Abruzzo in Gomorra


Vedi tutti i commenti di questo articolo

L’inganno 15 agosto 2009 18:48

Impregilo: il grande inganno. La rete. Non è tutto oro quel che luccica. Non son puttane tutte quelle che sulla strada di notte portano il cane a pisciare. Non tutti i pesci che nuotano nella vasca muoiono infilzati dall’esca.
Il bianco e il nero. I lati di una pagina, quando si rivolta. E quanto è brutto rivoltarla. Se ne vorrebbe fare a meno, continuare a vivere come le pecore nelle nostre ingenue illusioni.
Il complotto. Aver la scusa pronta per ricattare. Dopo. Se e quando si capisce l’inganno.
La politica e la mafia come tre amici/complici che nel blog della vita fingono di litigare e ammazzarsi tra di loro. Invece dietro il sipario si pianifica l’inganno.
L’ìItalia è sciocca. Una puttana. Senza ragione. Senza gli strumenti per capire.
Povero Saviano stanno cercando subdolamente di boicottarlo, di fargli chiudere i siti, di fargli perdere il lavoro, di ricattarlo.
Ma c’è la magistratura che come un falco sovrasta anche su internet, su facebook. A scovare gli insospettabili. I denigratori che si servono di messaggi a doppio senso. Che non sanno ma incautamente agiscono. Ma la magistratura aspetta. I collaboratori della magistratura aspettano.

Saviano non ha paura. Con l’anima bianca di un bambino continua a tessere la sua tela dorata contro il potere. Neanche il potere che combatte ha paura. Ne ha viste troppe per aver paura. Alla fine c’è Dio. Per chi ci crede. Io ci credo. Un Dio che si segna tutte le IP dei falsi blog. Quelli che ricattano una persona senza colpa.


Vedi la discussione






Palmares