• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Pari

su Abruzzo: "qui la ricostruzione non è mai cominciata"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Pari 28 luglio 2009 19:56

Rimane sepolta nell’oblio è la situazione dei terremotati d’Abruzzo.

Apprendo oggi dal cartaceo di Repubblica che il "piano casa" per il capoluogo abruzzese è una farsa ai limiti della decenza.
Le abitazioni non bastano per tutte le tredicimila famiglie sfollate, delle quali troveranno una sistemazione solo quattromila. L’amministrazione comunale, per evitare spargimenti di sangue, ha dovuto quindi stilare una graduatoria d’ingresso.

Una sorta di "CLASSIFICA DEI TERREMOTATI". Per ogni parente vittima del sisma guadagni 5 punti, se hai un figlio minorenne ne pigli 4, due se hai in famiglia un over 85, 1.5 per ogni componente lavoratore e/o iscritto all’Università.
Perchè a questo punto non fare un reality con tanto di televoto?!

C’è da dire che almeno l’Aquila ha beneficiato di passerelle mediatiche (come il G8) che, più o meno, hanno aiutato almeno in parte a "sistemare" il centro città. La stessa cosa non si può certo dire per paesi come Castelnuovo (articolo completo), dove il 95% delle abitazioni sono da abbattere e la città è ancora totalmente invasa dalle macerie come fosse ancora il 6 Aprile.

E la vergogna ancora più grande è che chi (l’opposizione, ndr) dovrebbe denunciare queste cose fino allo sfinimento, senza perdere una sola occasione, invece non dice nulla. Nulla.

http://fabiopari.blogspot.com/


Vedi la discussione






Palmares