• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di DD

su Crisi finanziaria, siamo solo agli inizi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

DD 12 novembre 2008 12:55

Per il mio modesto parere state limitando il problema a una questione di fiducia. Non si tratta solo di fiducia persa qua. Si parla dell’intera filosofia neo capitalistica che sta cominciando a far vedere i suoi difetti.
Non si tratta solo di punire o di dare fiducia ma cambiare completamente le regole del gioco.
Il problema sarà arrivare a fine mese? Certo ovvio, ma conosco cosi’ tante persone che sostenevano questo sistema, ci guadagnavano sopra, si illudevano del suo successo (e tante altra cose) PER arrivare a fine mese da farmi pensare che questa é solo una punizione per l’uomo medio, che ha fiducia nel sistema, nell’economia, nel nostro stile di vita solo perchè é meglio del medioevo. Forse se si guardano i pericoli che corre l’umanità ci potremmo rendere conto che rischiamo un mondo peggiore di quello che c’era allora. Anche perché in Europa era cosi, negli altri paesi del mondo stavano sicuramente meglio che adesso.
Dobbiamo cambiare il nostro stile di vita e se una persona non potrà più cambiare auto ogni cinque anni, comprarsi un cellulare ogni tre mesi, avere la tv al plasma, sprecare i soldi per il gratta e vinci (e tante altre cose), per me meglio. Il collasso di questo sistema potrà solamente giovare all’uomo.


Vedi la discussione






Palmares