• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di virginia

su Cosa cambierà?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

virginia 6 novembre 2008 11:16

Ogni volta che l’America fa uno starnuto, l’Europa si prende il raffreddore. E’ un modo di dire molto comune, ma èanche veritiero se si considera la catastrofe finanziaria che ha coinvolto tutti i Paesi del globo.
Spero che Obama,, nel fare "pulizia" di un sistema finanziario più ancora inafferrabile che corrotto, aiuti anche i Paesi globalmente e innocentemente (?) coinvolti nel disastro.
L’ingordigia è un peccato globale, ma l’etica dovrebbe porvi un freno.
Così l’Economia che è strettamente dipendente dalla Finanza potrebbe tornare a crescere e dare ai paesi coinvolti nella crisi un po’di respiro. Parlo ovviamente dell’Europa perché non conosco le altre realtà.
Per quanto riguarda l’Italia questo discorso è ancora più valido. Dobbiamo guardarci da coloro che sulla vittoria americana ci "mettono il cappello" cioè esultano come fosse una loro vittoria personale. E’ solo un modo per dimenticare le proprie depressioni. Dobbiamo invece lavorare, metterci in riga con le nostre passioni, facendo nostro l’esempio di un’America che persino nei momenti peggiori trova lo scatto vitale che la fa riemergere.
 


Vedi la discussione






Palmares