• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Laurito, e/co Cilento presentato ai sindaci

Laurito, e/co Cilento presentato ai sindaci

Esperimenti Democratici è la rubrica di e/co Cilento per AgoraVox nella quale illustreremo il percorso e lo sviluppo di un progetto di innovazione sociale insediatosi nel territorio Cilentano. Votato alla democrazia partecipativa, alla cooperazione e alla condivisione delle decisioni, e/co Cilento è un progetto cofinanziato dal MIUR.

Martedì 26 agosto, all’interno del workshop “Net is more, pratiche di rete nei territori in transizione” verrà presentato il progetto “e/co Cilento”. Si tratta di un progetto di ricerca azione finanziato dal MIUR nell’ambito del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” e ha in due anni coinvolto 12 comuni del Cilento sviluppando una piattaforma on line di cooperazione e condivisione tra cittadini,associazioni, aziende e pubbliche amministrazioni che coniuga marketing territoriale e democrazia con lo scopo di accrescere la competitività del territorio cilentano.

La presentazione avverrà alle ore 9:00 presso il Centro Multimediale di Laurito. Illustreranno il progetto “e/co Cilento”, già vincitore del premio SMAU NAPOLI 2014, il dott. Fabio Landolfo, il dott. Arch. Nicola D’Angelo e il dott. Giorgio Mennela, promotori e attuatori del progetto,alla presenza del presidente della Comunità Montana del Bussento, Lambro e Mingardo avv. Vincenzo Speranza e degli esponenti dei comuni coinvolti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità