• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La politica dei selfie

La politica dei selfie

C'era una volta il tavolo di Porta a porta su cui siglare programmi di governi pieni di promesse non mantenute. Oggi l'evolversi dei tempi e le nuove tecnologie hanno portato alle slide di powerpoint con le fantomatiche linee guida per le riforme e ai tweet. 

Ma la sostanza è la stessa: Berlusconi poteva annunciare trionfante che avrebbe sconfitto il cancro, Renzi si immortala con un selfie mentre si tira la secchiata d'acqua, per la raccolta fondi per la Sla. Quando gli stessi governi tagliano i fondi per la ricerca e per la cura dei malati di Sla.

Perché l'importante è l'immagine, lo slogan, il messaggio. Poi i problemi rimangono e si deve agire in emergenza: emergenza rifiuti, immigrati, criminalità, affollamento per le carceri, e ora il terrorismo degli estremisti islamici.

Con cui nessun dialogo. Noi che abbiamo trattato già in Iraq ai tempi di B., abbiamo trattato con Gheddafi e indietro fino alla mafia.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.173) 25 agosto 2014 12:46

    One-man show >


    RENZI, come già fatto in passato, poteva organizzare un incontro (cena) con imprenditori, operatori finanziari ed altri soggetti “facoltosi”. Così avrebbe facilmente raccolto parecchie migliaia di euro in contributi a favore della lotta alla Sla.

    La notizia avrebbe quindi assunto il carattere di una iniziativa del tutto meritoria.


    Non è andata così.

    Evidentemente non si può resistere al richiamo di una catena costellata da STAR di ogni tipo che si sfidano a secchiate d’acqua gelata in testa. Questo a prescindere dall’entità dei contributi effettivamente raccolti.


    Non solo.

    E’ una questione di credibilità e reputazione”, direbbe Renzi. Certe cene si fanno solo per i fondi di una campagna politica.

    QUI invece si tratta di riaffermare la percezione collettiva (via web) di un Premier “aperto” ad ogni genere di sfida. Forse è Tutta colpa di Carosello se in politica piovono gag e spot …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




Ultimi commenti