• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Calciomercato Sardegna: trattative, rinnovi e cessioni

Calciomercato Sardegna: trattative, rinnovi e cessioni

Lo stopper algherese Riccardo Idda, sei campionati consecutivi vinti tra eccellenza, serie D, fra cui l'ultimo in lega Pro con la maglia della Casertana, piace tanto al Frosinone, fresco neo promosso in serie B. Niente male il salto dall eccellenza alla serie B per il talento sardo. Alessandro Steri, gioiellino di 29 anni, coetaneo di Idda, dovrebbe andare all'Olbia di Scotto, anche se piace tanto anche alla Nuorese dove aveva già giocato in precedenza per due stagioni. 

La stessa Nuorese, dopo aver rinnovato i contratti agli eroi della passata stagione che vinsero il campionato di eccellenza (il mister Mereu, Puddu, Lepore, Bonu, Obinna) rischia però di perdere forse il suo attaccante di maggior esperienza, Christian Sias, su cui ha messo gli occhi adosso il Lanusei, fresco vincitore della promozione nel girone A. Gli ogliastrini corteggiano anche Porcu del Selargius, società a rischio d'iscrizione in serie D, dopo averla conquistata sul filo di lana nello spareggio play-out a Sassari contro il Latte Dolce vincendo per 2-1. Proprio il Latte Dolce ieri ha ufficializzato un pò a sorpresa il nuovo mister, Massimiliano Paba, che ha guidato il Fertilia dei miracoli portandolo alla finale play-off persa nella doppia sfida contro l Abano calcio, ma che può ancora sperare con il ripescaggio di agguantare la serie D

Fabrizio Serra, ex-Torres, gioiellino di Sassari, dopo tante stagioni all'Alghero potrebbe decidere di cambiare aria e seguire Paba al Latte Dolce in Eccellenza. Il Calangianus, orfano del mister Franco Scano che ha comunicato le sue dimissioni una settimana fa, rischia di perdere anche altri elementi di valore della rosa come Sacco, Piscopo, Cugini e Marini. A Ghilarza, in Promozione, si va verso la conferma del mister Cuccu, che ha portato la squadra verso un terzo posto perso nello spareggio play-off con il Tortolì. Stesso discorso a Tonara, il mister Manchi ha deciso di prolungare il suo rapporto con la società, e idem per il Maddalena che conferma il tecnico Murgia.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità