• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Papa Francesco in Terra Santa: il sito e l’app dedicati al viaggio in Terra (...)

Papa Francesco in Terra Santa: il sito e l’app dedicati al viaggio in Terra Santa

Papa Francesco ha inziato, lo scorso 24 maggio, il suo viaggio in Terra Santa, un pellegrinaggio che lo ha portato in Giordania, Palestina e Israele. Per seguire le tappe di questo storico viaggio, Radio Vaticana lancia un sito responsive dedicato e un’app mobile realizzata da Iquii. 

app-papa-francesco

È iniziato lo storico viaggio in Terra Santa di Papa Francesco, il viaggio più importante dall’inizio del suo pontificato che lo porterà in Giordania, in Palestina e Israele. Il viaggio avviene in occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora.

Il viaggio del Pontefice si concluderà oggi, 26 maggio. Prima di Papa Francesco, solo altri tre papi si sono recati in pellegrinaggio in Terra Santa e vista la portata dell’evento Radio Vaticana ha voluto dedicare all’evento due iniziative ufficiali che intendo abbracciare in maniera importante il web e il mobile.

Le due iniziative sono un sito web dedicato, completamente responsive e quindi fruibile dai dispositivi mobili, e l’applicazione mobile “Papa Francesco”, creata per il Santo Padre e che potete scaricare da questo link.

"Un viaggio breve ma intenso”.

Così il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, definisce il pellegrinaggio di Papa Francesco in Terra Santa. Le due iniziative sono quindi una opportunità in più per seguire l’intensa agenda e gli appuntamenti di Jorge Mario Bergoglio a Gerusalemme. Attraverso il sito terrasancta2014.org tutti avranno la possibilità di accompagnare Papa Francesco in questo importante viaggio.

Papa Francesco sin dall’inizio del suo pontificato ha colpito molto per il suo modo di comunicare aperto, libero e quindi l’app mobile dedicato a questo viaggio ne è una naturale testimonianza. Papa Francesco si conferma sempre più social e dimostra la volontà di digitalizzare la comunicazione della Santa Sede, non rinunciando ad utilizzando nuovi canali e nuovi linguaggi.

Attraverso l’App si potrà:

  • conoscere i prossimi eventi di Papa Francesco
  • guardare i video delle omelie e delle udienze
  • seguire in modo semplice i tweet ufficiali del Papa
  • seguire il viaggio in Terra Santa
  • ascoltare la Radio ufficiale del Vaticano e seguire il live streaming Centro Televisivo Vaticano
  • leggere Angelus, Omelie e Meditazioni

L’App è disponibile gratuitamente per iOS e Android in 3 lingue: italiano, inglese e francese.

Così come per le app dedicate a Papa Giovanni XIII e a Papa Giovanni Paolo II, in occasione della loro Canonizzazione lo scorso 27 Aprile, anche questa volta la realizzazione tecnica è stata affidata a Iquii, brillante mobile e digital agency di Roma.

Anche queste iniziative sono il segno che il mobile è ormai imprescindibile per comunicare e che permette di vivere esperienze inimmaginabili anche solo pochi anni fa.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità