• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > I tanti assenti della conferenza stampa di Renzi

I tanti assenti della conferenza stampa di Renzi

C'erano tanti assenti nella conferenza di stampa di Renzi. Sono stati dati i famosi 80 euro a coloro che pagano l’IRPEF al di sotto degli 80 euro, 80 euro che verrano ridimensionati da altre tasse come quella sulla casa. E i pensionati? E gli incapienti? E le partite IVA?

Un altro assente nella conferenza stampa di Renzi è la lotta all’evasione fiscale: il coraggio mostrato per altre cose è assente nella lotta all’evasione fiscale, uno dei mali endemici del nostro paese.

Mentre il paese è impegnato dalla sbornia della campagna elettorale non si parla minimamente del TTIP, il trattato transatlantico tra Europa e USA che mira ad abbattere regole e norme per dare pieno potere alle multinazionali.

Non si è parlato nella conferenza di Renzi del rapporto con l’Europa, del Fiscal Compact, del patto di stabilità, cose che nei prossimi anni condizioneranno il futuro del nostro paese e di altri paesi del sud Europa.

Non si è parlato di mettere in discussione l’euro attuale e le misure di austerità e rigore che tanto danno stanno portando a tanti cittadini europei.

Non si è parlato del 416 ter con le sue riduzioni delle pene e del fatto che non colpisca duramente il voto di scambio politico mafioso e del fatto che non tocchi minimamente il rapporto tra politico ed elettore, rapporto che è alla base di mali come il nepotismo, il clientelismo, i favoritismi, il familismo, le segnalazioni, le raccomandazioni etc.

L’ennesima conferenza stampa pirotecnica d Renzi è scenografata ottimamente in funzione di una campagna elettorale degli annunci, dei slogan, della concretezza, del fare, della velocità supersonica.

Intanto il taglio dell’IRAP per le aziende è irrisorio e la crescita economica futura non sarà sicuramente “spettacolare”.

Non si colpiscono i veri mali del nostro paese, non si ha abbastanza coraggio a quanto pare!

E così mentre Renzi va avanti come un rullo compressore mediatico il nostro paese è sempre “impantanato” nei soliti problemi e quella che viene presentata come una rivoluzione in realtà è solo “uno specchietto per le allodole”.

 

Foto: Palazzo Chigi/Flickr

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità