• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Povero Silvio: si sono accaniti!

Povero Silvio: si sono accaniti!

Devo levare la mia voce contro la durezza, anzi la cattiveria, ma che dico? L’efferata crudeltà di questo ingiusto verdetto della Magistratura rossa contro il povero, innocente, perseguitato Silvio Berlusconi. Gli hanno concesso di fare campagna elettorale e allora? Era il minimo che potessero fare per salvare la faccia. E poi, solo dal martedì al venerdì, vi pare giusto mentre gli altri politici potranno farlo per tutta la settimana? Lo fanno lottare con una mano legata dietro la schiena, vigliacchi! 

Hanno tenuto conto del ruolo politico di Berlusconi, dice D’Alema, e allora? Certo che dovevano tenerne conto! Mica Silvio è una vecchia indigente che ruba biscotti e limoncello per ben 20 euro e, giustamente, viene condannata a due mesi e venti giorni di reclusione e senza sconti! Silvio si è distratto ed ha dimenticato di pagare 7 milioni di euro allo Stato. Ma che sarà mai?! E milioni che ora dovrà comunque restituire! E voi per una inezia del genere me lo condannate a ben 4 ore di servizi sociali ogni settimana. Al sabato, che se lui volesse riposarsi un po’ durante il week end, magari con un po’ di bunga bunga, alla sera ci arriverà stremato. E tutti i sabati! E per 10 mesi!

Inaudito. Gli stessi giudici rossi hanno dovuto ammettere che dà segni di ravvedimento. Ad esempio, ultimamente è entrato in chiesa e non ha nemmeno cercato di scassinare la cassetta delle elemosine. Ma dove proprio emerge l’animus necandi di questi giudici che vogliono ucciderlo è nella scelta del posto in cui fargli scontare questa ingiusta pena: un istituto di ricovero per vecchi! Come dirgli “sei vecchio, mettiti da parte”. Ma il Cavaliere è ancora un uomo prestante, capace di intrattenere più donne nella stessa notte… racconta loro barzellette formidabili!

E lo hanno condannato a raccontare barzellette agli anziani di quel ricovero (siamo sicuri che la pena sia per lui e non per i ricoverati?). Ho fatto due conti: 4 ore per circa 40 sabati fanno 160 ore. Considerando che la cifra della sua evasione (per usare il linguaggio dei biechi giustizialisti) è 7 milioni, peraltro da restituire, e che questa somma è stata involontariamente trattenuta dal Berlusconi per circa 14 anni, calcolando gli interessi legali composti, fa circa 7,5 milioni di euro, questo significa che le sue prestazioni al sabato verranno retribuite circa 46.000 mila euro all’ora: la paga di una colf!

Ed all’uscita una assistente sociale gli ripeterà sempre: “Hai evaso? Non lo fare più!”. L’Italia garantista non può tollerare lo scempio di una “giustizia” che dipinge Silvio come uno che ha evaso e Marcello come uno che è evaso!

Ma alla fine mi pongo una domanda: ma siamo proprio sicuri che questi giudici siano migliori di Berlusconi? Voi che dite?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità