• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Il Guardian traveste Berlusconi: quali servizi per Silvio?

Il Guardian traveste Berlusconi: quali servizi per Silvio?

Clown, giardiniere e cat-sitter: i mille servizi per Silvio Berlusconi, in attesa della risposta del tribunale di Sorveglianza di Milano. 

Il giorno del giudizio per Silvio Berlusconi è infine giunto e l'attesa per il destino del cavaliere valica i confini della penisola. Particolarmente interessato al tema si è dimostrato il Guardian che non si è fatto sfuggire l'occasione di giocare un po' con i possibili ruoli che l'ex premier potrebbe trovarsi a coprire.

Il giochino online si diverte ad elencare le varie ipotesi di servizi sociali proproste per la pena e non si esime dal fare commenti pungenti. Ad esempio i giornalisti inglesi non sembrano molto convinti dell'opportunità di far lavorare Berlusconi in una casa di riposo dal momento che, vuoi per i 77 anni, vuoi per il ginocchio infiammato, sarebbe davvero difficile distinguerlo dagli ospiti.

Come aveva fatto anche The Economist, anche il Guardian non resiste alla tentazione di mettere Silvio nei panni di un pagliaccio. Questo Berlusconi dalle scarpe enormi e dal naso rosso sarebbe perfetto per andare a prestare servizio in un centro di animazione diurna per i bambini dei quartieri disagiati di Napoli se non fosse che, commentano malignamente gli inglesi, visti i suoi precedenti è meglio tenerlo alla larga dai minorenni.

Come opzioni di servizio si è aperti anche a lavori a contatto con la natura come fare il giardiniere per la fondazione Don Mazzi o magari fare il Cat Sitter dal momento che la cura degli animali domestici sembra essere il cavallo di battaglia del suo partito per le europee.

Per chiudere il bellezza non poteva mancare una versione nelle vesti di galeotto ai lavori forzati per quanto sia specificato che, in caso di pena detentiva, Berlusconi sarà condannato al massimo ai domiciliari.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità