• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Pasqua a New York: la caccia alle uova si fa con un’app

Pasqua a New York: la caccia alle uova si fa con un’app

New York si prepara all'usuale caccia alle uova di Pasqua, ovvero la Big Egg Hunt, un apputamento immancabile che vede la partecipazione di grandi e piccini in un'affannata ricerca delle uova pasquali.

Ma quest'anno le regole del gioco cambiano, così come i premi in palio. Dal 1 al 17 aprile, infatti, i cacciatori di uova dovranno vedersela con le nuove teconologie e cercare le preziose uova grazie a un'applicazione che potranno scaricare sul loro smartphone.

Inoltre, per questa edizione, New York ha voluto riproporre l'iniziativa messa a punto da Londra nel 2012: quando 200 uova giganti, disegnate da grandi artisti, furono nascoste in tutta la città. Ed ecco che la Grande Mela rilancia con 275 uova di vetro, alte 30 pollici e larghe 20, disegnate da celebri stilisti, come Tommy Hilfiger e Jeff Koons, in una rielaborazione pop delle classiche uova Fabergé, che si è fatto promotore dell'iniziativa.

Le uova potranno essere rintracciate grazie ad un'app gratuita. La loro posizione resterà segreta finché dieci utenti si collegano contemporaneamente e partono alla ricerca dello stesso uovo. A questo punto la collocazione dell'uovo sarà visibile su una mappa interattiva e diventerà quindi pubblica.

L'iniziativa era nata dall'idea di Mark Shand, sostenitore della Elephant Family, un'associazione che si occupa della protezione degli elefanti asiatici, e della Studio in a School, che supporta i bambini bisognosi. Ed è proprio a queste due associazioni che saranno devoluti i proventi della Big Egg Hunt di New York.

Foto: FoxNews

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità