• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Tariffa differenziata per acqua imbevibile

Tariffa differenziata per acqua imbevibile

Si propone una tariffa differenziata se l’acqua che esce dal rubinetto di casa è imbevibile, fino a soluzione del problema.

Non ho capito perchè devo pagare una tariffa piena se l’acqua che esce dal rubinetto è imbevibile. Ho fatto reclamo telefonico e son venuti a controllare. Ho offerto un bicchiere per assaggiare ma l’addetto ha detto: "grazie, la conosco perchè sono della zona... se ha la macchina vada alla fontana nei pressi del cimitero, perchè lì è attaccata al Peschiera mentre qui no, viene dai pozzi e per non so per quanto tempo ancora; almeno fin quando non finiscono i lavori, credo".
 
Capisco, perchè sono una personcina tanto comprensiva, che i lavori richiedano anni, ma perchè devo pagarla come se fosse buona? Le bottiglie di plastica non solo sono scomode da portare e non fanno bene all’ambiente, ma costituiscono una spesa in più nel bilancio familiare.
 
Quindi direi di lanciare la proposta di tariffa differenziata fino a soluzione del problema, così magari gli allacci giusti vengono fatti prima.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares