• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Tanti saluti al sindaco Alemanno dall’assessore Bordoni

Tanti saluti al sindaco Alemanno dall’assessore Bordoni

Continua la serie dei "Saluti da Roma"

Ad inviare di nuovo le cartoline al Sindaco Gianni Alemanno è sempre l’Assessore Bordoni che si ostina a non pensare minimamente ad un nuovo piano che regolamenti il commercio su aree pubbliche. Con il risultato, devastante, che a Roma ognuno fa quello che vuole.

Bè, non proprio ognuno...
Si tratta infatti sempre delle solite "famiglie" che hanno il monopolio delle postazioni nel Centro storico e che le occupano con i loro camion-bar, caldarrostai e bancarelle.

Dopo le scempio che ho foto-documentato questa estate con ben 5 postazioni fra il Colosseo e Piazza Venezia, siamo ancora in via dei Fori Imperiali dove i gestori di un camion-bar, evidentemente sentendosi protetti e tutelati da qualcuno in Campidoglio, hanno l’ardire di parcheggiare il loro mezzo proprio al di sopra delle strisce pedonali, occupandole per la quasi totalità e rendendo impossibile il passaggio dei pedoni.

Perchè ritengo che lassù in Campidoglio qualcuno li ami?


Si, perchè, sapete dove è stata scattata questa foto?

Davanti al parcheggio dei Consiglieri Comunali, a un centinaio di metri dalla postazione dei VV.UU. che regolano l’accesso alla salita del Campidoglio.
Ora, capisco (poco) che non si voglia regolamentare il commercio su aree pubbliche, capisco (sempre poco) che non si voglia disturbare il monopolio di queste famiglie, capisco (ancora meno) che quello dei camion-bar sia un business di centinaia di migliaia di euro l’anno, ma quello che veramente mi fa inorridire è il completo disprezzo delle leggi e delle Istituzioni, dipsrezzo che consente di parcheggiare quel mezzo sopara le strisce per 14 ore in barba a tutto e tutti, infischiandosene anche della presenza dei VV.UU. a pochi metri da loro con gli stranieri che ridevano guardando increduli la scena.

Sono queste le (s)regole che l’Assessore Bordoni vuole imporci?
Insomma, caro Sindaco, è questa la Roma che intendi regalarci?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares