• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Se Democrazia vuol dire Berlusconi, allora meglio l’Anarchia

Se Democrazia vuol dire Berlusconi, allora meglio l’Anarchia

Dite al Papi che i conti li inizi a fare con i numeri, non con le percentuali. Non nomini più quel famoso 68% di consensi, che lo confermerebbe il miglior premier degli ultimi 150 anni.
 
Avantieri in piazza non c’erano quei 3-4 milioni di cittadini che hanno fatto la differenza tra il PD e il PDL alle ultime elezioni e non c’erano nemmeno i suoi 17.000.000 di elettori.
 
Avantieri c’erano tutti quei cittadini italiani che si sono rotti le palle.

Quelli che non l’hanno votato, quelli che hanno votato altro per non votarlo, quelli che non sono andati a votare per la troppa nausea a leggere ancora una volta il suo nome sulla scheda elettorale. Se l’hanno votato in 17.000.000, in piazza ci sarebbero dovuti essere gli altri 40.000.000 di Italiani.

Quei milioni di cittadini che odiano Berlusconi ma che odiano anche il PD, quel famoso ectoplasma che si gira tra Camera e Senato, quel partito che si frammenta anche quando ci sarebbe da chiedere in maniera univoca le sue sacrosante dimissioni.

Anzi bisognerebbe dire a quella vecchia volpe di Pierluigi Bersani, quello che il mese scorso pronunciò il famoso detto "il vero antiberlusconiano è chi lo manda a casa", che per ora lui è l’unico che è rimasto a casa, perchè alcuni dei suoi c’erano.

Mai come avantieri è stato importante urlare che la più gran vittoria di Berlusconi è stata il competere contro il nulla. La sua vera vittoria sono i Capezzone e i Mastella.

Chi se ne frega della democrazia.

Se democrazia vuol dire Bruno Vespa, se democrazia vuol dire Emilio Fede, se democrazia vuol dire Minzolini, se democrazia vuol dire Feltri, se democrazia vuol dire Grande Fratello.

Se democrazia vuol dire Berlusconi. Meglio l’anarchia. Meglio il poter urlare contro qualcuno e a favore di nessuno.

Meglio dimostrare al mondo che l’Italia non è il suo premier. Meglio prepararsi a quando tra 5 o 10 anni, Berlusconi non ci sarà più.

Quando il vero nemico sarà il berlusconismo bisognerà lottare con la coscienza, con la memoria. Sbucheranno Berluschini da tutte le parti, lo sento.

Abbiamo voglia e bisogno di un futuro. Un futuro viola, caro Silvio. Mica nero.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares