• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Scegli chi vuoi odiare su Facebook

Scegli chi vuoi odiare su Facebook

Partiamo col dire chi è Caterina Misasi.
 
Trattasi di giovane attrice italiana (mi sto specializzando sul tema), diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia e con alle spalle un pochetto di teatro ed un buon numero di fiction televisive.
 
Negli ultimi anni ha imperversato passando da Vivere a I Cesaroni ed è finalmente approdata ad uno dei ruoli principali dell’attuale serie di Un medico in famiglia.
 
Qui interpreta Fanny, giovane collega del dottor Martini (Giulio Scarpati) e di lui fidanzata con conseguente coda polemica avendo il soggetto in questione la stessa età della figlia di Lele, Maria (Margot Sikabonyi)... vabbè lasciate perdere, non è questo il punto.
 
Ed il punto non riguarda nemmeno le capacità attoriali di Caterina, bravina anche se un po’ ingessata.
 
Sicuramente la ragazza è molto bella, ha un fisico ed un volto molto eleganti, abbinati ad un’aria decisamente altezzosa. Il risultato è che viene fuori un personaggio algido, freddino, affascinante ma probabilmente fastidioso.
 
E Fanny-Caterina paga proprio questa antipatia del suo personaggio e la paga in maniera pesante.
 
Si perchè su Facebook (e dove altrimenti?) non si è fatto attendere un gruppo abbastanza esplicito dal titolo ODIO FANNY (Caterina MisasiOFFICIALFACEBOOKEPAGE.
 
Il gruppo raccoglie al momento 158 fans, 158 persone che affermano di odiare il personaggio.
Certo... perchè nella descrizione del gruppo è chiaramente specificato che
OVVIAMENTE questa pagina è IRONICA. Riguarda solo il suo personaggio in "Un Medico In Famiglia 6"
Detto che mi sfugge cosa ci possa essere di ironico nell’odiare qualcuno, sia pure un personaggio di una fiction, era forse il caso di non includere il nome dell’attrice nel titolo del gruppo.
 
odio-fanny-facebook
 
Per dirla tutta il gruppo che odia non è molto attivo. Ci sono un paio di fotomontaggi e qualche commento sul comportamento di Fanny all’interno della vicenda seriale.
Tuttavia mi sembrava il caso di fare una breve riflessione su come la nostra società utilizzi con facilità termini che a me paiono gravi.
 
Di chi sarà la colpa della deriva che stiamo prendendo? Vi do un sugggerimento: ricordate il ministro della paura di Antonio Albanese?
 
Ecco! Fine della riflessione e un briciolo di solidarità per Caterina.
 
Qui la casa originale di questo articolo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares