• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Rhyth.Mix: la ginnastica ritmica a teatro

Rhyth.Mix: la ginnastica ritmica a teatro

Dopo l’anteprima del giugno scorso durante il Fiorello Show in onda su Sky, Rhyth.Mix ha iniziato il suo tour nei teatri italiani. La presentazione in tv ha riscosso un grande successo e lo spettacolo è già stato rappresentato a Torino, Verona, Treviso e Genova e a gennaio arriverà a Milano.
 
Le protagoniste dello spettacolo, prodotto da AGR associati, sono otto ginnaste ritmiche, tra cui anche l’ex atleta della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, Fabrizia D’Ottavio. Lo sport e la danza si fondono con la scenografia per creare uno spettacolo bellissimo e molto particolare. La tecnica della ritmica sbarca sul palcoscenico dei teatri e così si armonizza con la danza. I movimenti, a volte al limite dell’immaginabile, delle atlete sono immersi in uno spazio fantastico, fatto di luci, suoni e immagini. Lo spettacolo presenta soluzioni scenotecniche multimediali, sorprendenti e tecnicamente all’avanguardia che accompagnano pivot, salti, equilibri e souplesse delle otto ragazze.
 
Rhyth.Mix porta in giro per l’Italia il mondo di uno sport che è la somma di ritmo, sincronismo, bellezza ed eleganza. Non mancano ovviamente gli attrezzi, elementi fondamentali della ritmica. Le coreografie di Barbara Cardinetti prevedono infatti l’uso di cerchi, funi, palle, clavette e nastri. Lo spettacolo si avvale anche della consulenza tecnica di Emanuela Maccarani, allenatrice della Nazionale italiana di ginnastica ritmica che ha guidato nei numerosi successi degli ultimi anni.
 
Non si tratta semplicemente di una trasposizione sul palcoscenico dello sport, ma di un vero e proprio adattamento teatrale della ginnastica ritmica che viene immersa in un mondo completamente diverso rispetto a quello dei palazzetti dello sport. Dalla pedana al palcoscenico cambia l’atmosfera, ma il fascino e la bellezza della ginnastica ritmica rimangono immutati. Si tratta di uno spettacolo coinvolgente e senza eguali che attira gli amanti della ginnastica ritmica, ma anche coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo diverso dai soliti spettacoli teatrali.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares