• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Poste Italiane, granitica solidità

Poste Italiane, granitica solidità

 

Poste Italiane, nell’era Sarmi, si rafforza e mantiene quella posizione di solidità e sicurezza percepita dagli Italiani e non solo.

Servizi storici come il Libretto di Risparmio ed i Buoni Postali, garantiti dalla Cassa Depositi e Prestiti, attirano sempre più risparmiatori interessati primariamente alla salvaguardia assoluta dei propri capitali ma anche ad ottenendo un minimo di interessi, comunque sempre in linea con la B.C.E.

Per l’Italia, Poste Italiane è un fiore all’occhiello ed offre ai cittadini una buona alternativa al sistema bancario tradizionale o comunque una possibilità in più per diversificare i propri investimenti.

Poste Italiane oltre al risparmio tradizionale, sopramenzionato, offre un valido conto corrente denominato Banco Posta, con opzione anche online, e una completa gamma di proposte nel campo del credito con particolare attenzione ai mutui casa.

Il lavoro svolto negli ultimi anni per migliorare la qualità dei servizi prestati ed attirare più clientela è stato premiato ed anche quest’anno Poste Italiane ha ottenuto il rating di Aa2 da parte di Moody’s Investors Service. Si sottolinea la buona liquidità del gruppo ed i bassi rischi complessivi.

Nonostante la crisi economica, Poste Italiane ha continuato a crescere in tutto il 2009 ottenendo un elevatissimo livello di fiducia da parte della clientela. Da valutare positivamente anche il forte investimento fatto per incrementare la sicurezza informatica, oggi vero rischio per l’interro settore Bancario.

Si prevede che anche l’imminente liberalizzazione dei servizi postali nella UE non dovrebbe incidere negativamente sul trend di crescita. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares