• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > Perché credo a Babbo Natale... e non ad altro

Perché credo a Babbo Natale... e non ad altro

Current TV - "Che Dio ci salvi" (ovvero cosa devo fare per credere?). Negli USA ci sono circa 1.500 religioni diverse (!) ognuna delle quali pensa di essere dalla parte giusta. 1.500 modi di credere in un dio.

Per gli Amish, credere vuol dire [...] avere una vita semplice e affrontare la vita con un sorriso. Per la Chiesa Cristiano Evangelica (64.000.000 di adepti) bisogna separare Chiesa e Stato e mettere un muro. Gli Ebrei sottolineano come [...] chi abbia una fede profonda sia profondamente intollerante. I Mormoni, che non accettanto nessun’altra religione, pensano che dio sia reale e che abbia un corpo senza sangue. Per questo non deperisce. I Musulmani affermano che di fronte ad Allah sono tutti uguali: ma se non credi sei un po’ meno uguale. Ci sono poi gli outsider delle religioni "classiche" che urlano quanto essere gay sia sbagliato, che i gay rovinano la nazione e che chi lo fa va all’inferno. C’è chi crede indossando le magliette del sito "Dio odia l’America.com" e "Dio odia i gay.com" sottolineando come non ci sia distinzione tra peccato e peccatore e che l’11 settembre sia stato un dono proprio di dio...
 
Dopo tutto questo, non è meglio credere in Babbo Natale? E’ buono, ti trova ovunque sei e porta doni a tutti. Tutti, senza discriminazione.

Commenti all'articolo

  • Di Luigi65 (---.---.---.11) 7 gennaio 2010 10:54

    Purtroppo l’uomo ha una visione distorta di Dio. Dio si è manifestato all’uomo nel Suo Unigenito Figlio Gesù che è morto per noi e i nostri peccati. Se accettiamo il Suo sacrificio, avremo la Vita Eterna. Il messaggio è semplice e chiaro. Se poi l’uomo si vuole "azzannare" per religioni o credi vari, lo faccia pure. Io ho trovato la vera pace in Cristo Gesù.
    Luigi

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares