• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Natale fa schifo e noi siamo delle merde!

Natale fa schifo e noi siamo delle merde!

E’ passato Natale. La festa dell’ipocrisia! Tutti quanti pronti a buttar giù dalla torre il Presidente, a fondare club e clubbini, partiti e partitelli, a osannare giullari e giornalisti, ciarlatani di tutti i tipi, monumenti souvenir che diventano oggetti di culto, piazze che si riempiono di viola, colore di gran moda, popoli viola a volontà, tutti rigorosamente creati dal basso...
 
Ecco un esempio di omino in cravatta viola...
 
 Emilio Fede Viola
 
Sicuramente un fan del popolo viola, discendente del sepolto NoBDay, discepolo di San Precario o di Gianfranco Mascia, chissà? (copia per non iscritti a Facebook). Ma torniamo al Natale, senza divagare. Fa schifo! Non ci sono mezzi termini. Ho fatto qualche calcoletto. Nel mio paesino di 5000 abitanti il comune stanzia 6000 euro per mettere un po’ di lucette natalizie.
 
Se la matematica non è un’opinione significa che in Italia per addobbi natalizi in paesi e città, con consumi di corrente in barba a qualunque crisi, qualunque impegno ecologico per la salvezza del pianeta di cui TUTTI ci preoccupiamo, abbiamo speso circa 60 milioni di euro. Questo mentre ogni 6 secondi un bambino muore di fame.
 
Per sfamare un bambino servono 170 euro all’anno, o anche molto meno a seconda dei calcoli... Sempre nel rispetto della matematica il nostro Natale Italiano illuminato è costato la vita di circa 350.000 bambini! Non li conosciamo, non li vedremo mai. Sono ben sepolti nelle nostre coscienze libertarie.
 
Ma nessuno si ribella! NESSUNO! Quando è Natale dobbiamo fare festa! E trovare per i nostri pargoletti il telefonino nuovo, il videogioco, o le mille e mille cose inutili che ci regaliamo a Natale, nell’orgia dell’acquisto! Tutti in fila a sostenere una società che produce oggetti da buttare via, talmente inutili da poter buttare in faccia al primo Presidente che passa...
 
Ma se ai nostri alberi di Natale, tutti belli e ricchi, pieni di luci e di palle, appendessimo anche il corpo di un bambino morto di fame ci passerebbe l’allegria, la voglia di festa. Solo la carta che usiamo per avere la gioia di scartare i regali da un bel pacco colorato basterebbe a nutrire un bel paese pieno di bambini.
 
Ma noi niente! Li uccidiamo e ci scartiamo i nostri bei regali! Vuoi mettere l’emozione per aprire un bel dono? Il Natale lo vogliamo tutti! Mia figlia di undici anni ieri mi ha chiesto: ma perché se non siamo cristiani festeggiamo il Natale? Che le dovevo rispondere? "Perché ci conviene! Perché siamo degli stronzi!"
 
E a festeggiare Natale sono tutti uniti! Destra, sinistra, cattolici, atei, tutti pronti a costruire feste chiusi intorno all’alberello nelle proprie case al caldo per sentirsi in famiglia almeno per una sera. E poi via, tutti di nuovo a correre e a massacrarci per le strade, gridando cornuto al prossimo, specialmente se è al potere, ed è colpevole di tutti i nostri guai!
 
Ma nessuno, no nessuno che pensi che potremmo avere un anno intero di tempo per organizzare un altro Natale! Per dire NO a questo NATALE. Per fare Natale al buio, ma con qualche bambino vivo in più! Per chiedere ai comuni soltanto palazzetti dello sport dove i bambini possano semplicemente giocare, magari con migliaia di palloncini colorati.
 
Per vivere nelle piazze, magari intorno a grandi falò e sapere che qualcosa di buono è stato veramente FATTO! No questo sembra impossibile! Continueremo a festeggiare come sempre, a sprecare come sempre, a fregarcene come sempre! Tanto i morti di fame stano da qualche altra parte. Noi siamo delle merde ma non lo diciamo a nessuno, neanche a noi stessi. E questo ci basta per continuare a divertirci...
 
 
Articoli correlati:
Ma siamo sicuri che la Fao vuole combattere la fame nel mondo?
 
Meno soldi alla FAO e più risorse alle ONG. Così si combatte veramente la fame
 
Fame nel mondo: vergogna! Si specula anche su questo!
 
Articolo originale in giosby.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares