• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox al Pitti Giorno III: la moda caricaturale di Zeroottouno e i mille (...)

Moda Vox al Pitti Giorno III: la moda caricaturale di Zeroottouno e i mille orologi di Wize & Ope

Rimanendo in zona Lyceum del Pitti voglio continuare a dare spazio allo streetwear portandovi nel mondo del vintage di Zeroottouno e 2 di picche Redcycled. I giovani designer sono spesso votati al riciclo per moda o per convinzioni personali, Angela e Massimo del marchio 2 di picche lavorano con scampoli di moda da anni per creare sempre qualcosa di originale e di tendenza. Non si focalizzano su una griffe in particolare, ma su un oggetto e la sua storia, con la loro firma potete trovare giacche ricavate da vecchie tute Adidas destrutturate e mescolate ad altri materiali, borse create unendo foulard di Chanel, in un’ottica di recupero e creazione di uno stile del tutto personale. La ricerca del tessuto con cui confezionare gli abiti parte dalla tintura in capo per sposare ancora di più il concetto di usato, ma sempre di qualità.
 
 
 
 
 
Zeroottouno è il loro nuovo percorso, sempre sulla linea della rielaborazione, ma con una marcia in più: le stampe delle magliette e dei top che raffigurano i volti noti del mondo della moda. Da Anna Wintour agli stessi stilisti Lagerfeld, Lanvin, fino alla nuova icona fashion (?) Lady Gaga la cui caricatura è addirittura più bella dell’immagine reale. Hai sempre desiderato un capo di uno stilista? E perchè non indossare direttamente il suo faccione? La nuova collezione poi comprende jeans marmorizzati in 13 colori pastello (rosa cipria, verde, blu acceso e altri) e alcuni capi borchiati come il blazer con dettagli solo sul risvolto (bellissimo), jeans lavorati sul cinturino e abiti ispirati ad ogni epoca da quello anni ottanta con scollo profondo a V e perline bronzo e oro a quello anni trenta abbinato ad una veletta traforata rosa antico, una chicca per le appassionate di vintage. A Marzo-Aprile li troverete nei negozi, attualmente i distributori si trovano per il sud a Ischia e Napoli, mentre a Milano si può fare riferimento a Pink in Via Sannio 20, che raccoglie le loro ultime creazioni. www.myspace.com/2dipiccherecycled
 
 
 
 
 
Wize & Ope invece propone accessori, anzi l’accessorio per eccellenza l’orologio e punta a conquistare il mercato con la qualità dei materiali ad un prezzo competitivo. Assolutamente Unisex, almeno le versioni base e colorate, gli orologi sono realizzati in poliuretano un materiale molto leggero, antigraffio e anti usura. Il display è lcd con la modalità attivabile touch screen per regolare l’ora e la data, in più due slide decorative circondano il display, slide che si possono sfilare e cambiare a piacimento. Anche i cinturini sono venduti separatamente e con l’acquisto dei pezzi singoli arriverete ad avere quindi sempre orologi diversi a seconda dell’occasione.  L’ultima versione ispirata al mondo punk (con tanto di mascotte con trucco e cresta) propone un twist più al femminile con slide decorate in Swarovski argento o fucsia su base bianca o nera. Il prossimo passo: la nuova proposta ispirata al mondo Nerd (occhialoni e papillon... vi dice nulla?), intanto vi comunico i prezzi che sono davvero bassi per un prodotto del genere 69 euro per la versione base, si arriva fino ai 99 di quella con i cristalli, con i cinturini spendete 20 euro e per le slide 10. Insomma con trenta euro vi create un orologio nuovo che potete rimodernare ogni volta che volete ad un prezzo irrisorio. I punti vendita sono quelli di abbigliamento street e di orologeria, il sito è www.wizeandope.com.
 
Punti vendita Nord Italia: Corona Distribution [email protected]
Sud Italia e Isole: Out of mind S.a.s [email protected]
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares