• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Ipse Dixit. Berlusconi e le tasse

Ipse Dixit. Berlusconi e le tasse

Tutto ciò che Berlusconi ha detto sulla crisi e sulla riduzione delle tasse da un anno a questa parte... lascio a voi la facoltà di ragionare...

6 Marzo 2009
"La crisi è vissuta sui media in maniera più drammatica di quanto non sia. La crisi è pesante ma non tragica, è dannoso per l’interesse di tutti noi se i media rappresentano questa crisi come tragica"
Silvio Berlusconi

15 Maggio 2009
"Ma tutti i contatti con le aziende ci dicono che c’è un miglioramento della situazione. Nella crisi il fattore massimo è quello psicologico e per questo nostro compito è infondere fiducia e ottimismo"
Silvio Berlusconi alla notizia che il PIL è calato del 5,9% nel primo trimestre del 2009

3 Luglio 2009:
"Bisogna restare ottimisti, la situazione non sta peggiorando ma sta migliorando. Ciò che doveva accadere è accaduto. E’ la paura della crisi a determinare il calo dei consumi, dobbiamo avere paura della paura"
Silvio Berlusconi

10 Ottobre 2009
"Dagli ultimi dati vedo che il nostro Paese è quello che va meglio in Europa e questo mi dà fiducia"
Silvio Berlusconi

22 Ottobre 2009
"Allo studio altri interventi per ridurre la pressione fiscale, aumentare i consumi e agevolare gli investimenti. Tra questi, il taglio graduale dell’irap, fino alla sua soppressione, anche mediante l’elevazione della franchigia in favore delle aziende più piccole, l’estensione della Tremonti ter e un sostegno stabile alle piccole imprese che investono nell’innovazione e nella ricerca"
Silvio Berlusconi

29 Ottobre 2009
"Il peggio della crisi finanziaria sembra sia alle nostre spalle ed e’ iniziata, sia pure lentamente, la ripresa"
Silvio Berlusconi

7 Novembre 2009

"Tutti noi dobbiamo diffondere serenità e ottimismo, le crisi arrivano e passano"
Silvio Berlusconi

10 dicembre 2009
"La crisi è quasi alle spalle e le misure adottate dalla prossima Finanziaria saranno utili per percorrere ulteriori passi verso l’uscita definitiva dal tunnel e imboccare la strada dello sviluppo e della crescita"
dal sito di Libertà e Futuro Lombardia (http://libertaefuturolombardia.blog...)

10 Dicembre 2009
"Berlusconi ha già deciso. La campagna elettorale per le regionali, superato il nodo giustizia, avrà un tema centrale: abbassare le tasse, cavallo di battaglia del Cavaliere"
Il Tempo

9 Gennaio 2010
"Sogno una vera riforma tributaria. Come quella che avevano immaginato nel ’94. Con due sole aliquote, una del 23% e una del 33%. E adesso stiamo studiando tutte le possibilità di realizzarla"
Silvio Berlusconi
(la pressione fiscale nei primi mesi del 2009 era del 43,3%. E’ la stessa percentuale altissima avuta durante il tanto criticato governo Prodi nel 2007, ossia la più alta mai registrata. La pressione fiscale potrà scendere sotto il 43% solo nel 2013, quando sarà al 42,9%. Fonte IL SOLE 24ORE)

13 Gennaio 2010
"La situazione di crisi non permette nessuna possibilità di riduzione delle tasse"
Silvio Berlusconi

Almeno questa volta il Vostro beneamato-semisantificato-neobeatificato premier, esimio egregio Silvio Berlusconi, non ha dato la colpa ai fantomatici comunisti e a tutte quelle organizzazioni massoniche di stampo sinistro-intellettualoide che tentano di sovvertire l’ordine costituito del potere fascio-berlusconio mediante delle persone vestite con toghe rosse laureate in giurisprudenza. Le stesse organizzazioni che hanno nel libro paga alcuni quotidiani e molti giornalisti, nonchè atleti falliti e psicolabili che ora si dedicano al lancio del souvenir.

Il realismo di quest’uomo è disarmante. Peccato che ne abbia solo a tratti, ossia quando si rende conto di ciò che ha detto/fatto, cioè quando QUALCUNO gli dice "Silvio, me sa che hai fatto na cazzata!". Come successe per l’Irap no?

Addirittura Feltri e Belpietro hanno tuonato contro questa retromarcia del beneamatissimo impomatatissimo capo del Governo. Cioè anche Feltri e Belpietro si sono resi conto della cazzata. Questo per dirvi che è stata veramente palese.
Adesso anche Feltri è diventato comunista!

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.103) 18 gennaio 2010 16:05

    Questo è il presidente del consiglio tanto amato dal 78% degli italiani, bugiardo, disonesto, delinquente, mascalzone e chi più ne ha più ne metta.Italiani!Svegliatevi!
    Altrimenti ci troveremo sepolti da una grande quantità di merda.

  • Di pv21 (---.---.---.22) 18 gennaio 2010 18:10

    Postilla > L’amore vince sempre sull’odio e sull’invidia. Che vinca sull’invidia ne è certo SB. Subito dopo l’annuncio della mancata riduzione delle tasse visita, a Venezia, Palazzo Pisani Moretta per valutarne l’acquisto. Ora che è stato sospeso il risarcimento di 750 mln alla holding di De Benedetti il premier si può permettere qualche nuova spesa. Non ci resta che Interrogare le stelle per riconoscere certi "alieni" oppure trasferirci nel paese del Barbiere e il Lupo ... (c’è di più => http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares