• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Internet: intimità, business e società

Internet: intimità, business e società

Giovedì 10 dicembre, a Torino, ci sarà una conferenza sulla comunicazione digitale. L’ingresso è gratuito.

Martedì 15 dicembre anche Milano ospiterà un evento sulle metamorfosi del Web.

La quinta edizione della conferenza “Torino Piemonte Internet eXchange (Top-IX)”, verrà dedicata a Internet e alla sua evoluzione in termini di business, vita quotidiana e modelli gestionali (Centro Congressi Torino Incontra). Top-IX raccoglierà i pareri di esperti, aziende, operatori, Pubblica Amministrazione e webnauti attraverso un ricco programma di tavole rotonde interattive e dibattiti in sala. Le discussioni prenderanno in esame “la Rete” come la creazione di un “sesto continente”, giovane e intraprendente, sempre meno virtuale e sempre più reale. Un luogo veramente cosmopolita, dove riescono a esprimersi le potenzialità e a crescere i talenti. Il web sta diventando un vero e proprio organismo intelligente che si nutre di conoscenze individuali e collettive. Nuovi attori sono sopraggiunti negli ultimi anni: Medio Oriente, Asia e Africa stanno contribuendo ad arricchire il web sia in termini economici sia di utenza.

 

L’informazione online, aggiornata al secondo e aperta a tutti, amplia la nostra conoscenza del mondo e l’avvento di discussioni “dal basso” ci ha spostati da consumatori passivi ad attori attivi e partecipativi. “Internet non è più solo una tecnologia, bensì il motore rivoluzionario che permea la nostra vita, modifica le dinamiche del business, influenza l’agire dirigendo le nostre scelte. Per tutti questi motivi è fondamentale analizzare i trend e domandarsi quali necessità e opportunità scaturiscano dall’evoluzione della Rete” (Silvano Giorcelli, Direttore Generale di Top-IX).

 

La conferenza sarà trasmessa in streaming in italiano e inglese. Per chi non potesse intervenire di persona è possibile partecipare online – previa iscrizione – e porre domande via Twitter. L’evento è gratuito, ma è necessario iscriversi online.

 

Martedì 15 dicembre sarà la città di Milano ad ospitare una conferenza incentrata sulle rapide trasformazioni degli ambienti digitali. I dibattiti si svolgeranno a Palazzo Turati, in Via Meravigli 9/B (ore 10.00 - 17.00).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares